Dal 13 marzo torna Terre di Toscana in Versilia

Fish & Chef appuntamento di maggio a Malcesine Verona
11 marzo 2011
Da Efsa la banca dati sui consumi alimentari della UE
11 marzo 2011
image_pdfimage_print

terre-di-toscana-2011Ritorna Terre di Toscana, il 13 e 14 marzo in Versilia. Giunta alla sua quarta edizione, l’evento si preannuncia anche quest’anno come l’evento nazionale di riferimento per il vino toscano. Una passerella degustativa aperta al pubblico che vedrà sfilare il meglio della produzione di una delle regioni più importanti per la viticoltura nazionale.
Ed anche per questa edizione di Terre di Toscana si riconferma la prestigiosa location di UNA Hotel Versilia sul lungomare di Lido di Camaiore, che sarà facilmente raggiungibile dalla stazione di Viareggio grazie ad un servizio navetta gratuito.
A Terre di Toscana quest’anno il numero delle aziende partecipanti arriverà a toccare le 120 unità, con le oltre 500 etichette in degustazione: saranno i produttori stessi, che presso i banchi di assaggio, racconteranno il loro percorso, il lavoro in vigna ed in cantina e la filosofia che ha dato vita ai loro vini.
Il parterre comprenderà il meglio del Chianti Classico e di Montalcino, dalle aziende di Bolgheri ormai nel mito a quelle che ne stanno arricchendo il panorama, da Montepulciano e dalla Maremma, dalla bianchista San Gimignano a territori emergenti su cui i buyer hanno già puntato gli occhi per incuriosire i loro clienti come la Val d’Orcia ed il Montecucco, o ad autentiche curiosità enologiche che hanno già fatto parlare di sé come la Garfagnana o il Mugello.
A coronamento dell’evento, una selezione di specialità gastronomiche della regione e una grande cena in compagnia dei vignaioli.

Per informazioni:
info@acquabuona.it – Tel. 328 6486660-335 6814021

image_pdfimage_print