TESTEDIALKOL famose per tifare BEVI CON LA TESTA

La designer Laura Ferrario vincitrice del Premio il Mosnel
1 ottobre 2012
Otto nuove città italiane entrano nella grande famiglia delle Città dell’Olio
2 ottobre 2012
image_pdfimage_print

testadialkolSono Diego Abatantuono, Andrea Agresti, Maurizio Battista, Paolo Beldì, Jerry Calà, Roberto Ciufoli, Paolo Hendel, Alessandro Paci, Enrico Ruggeri, John Peter Sloan i componenti della fortissima squadra di TESTADIALKOL a sostegno di “BEVI CON LA TESTA”, la campagna sul divertimento consapevole realizzata dagli studenti fiorentini, milanesi e romani:

“- Quando vince la squadra del cuore, festeggio con gli amici.
Se poi esagero, faccio l’alcoltest e se son brillo…non guido!
Non fare la testa-di-alkol, bevi con la testa.”

Per sostenere la Onlus GENERAZIONI CONTATTI, promotrice del progetto, sono stati prodotti degli spot, alcuni dei quali verranno trasmessi su RADIO SPORTIVA e le altre emittenti del Gruppo Bessi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla difficile situazione dell’abuso di alcool e della guida in stato di ebbrezza.

“Il nostro obiettivo – spiega Matteo Lucherini – presidente della onlus – è divulgare la CONSAPEVOLEZZA DEL DIVERTIMENTO attraverso l’utilizzo dello strumento per la misurazione del tasso alcolemico, diffondendo gli alcoltest-monouso gratuitamente fra i giovani. L’idea è di riuscire a convincere giovani e adulti che “bere troppo non è alla moda, non è figo!”

Jerry Calà afferma: “- non rifarei l’errore di mettermi alla guida dopo aver bevuto… nel ’94 ebbi un brutto incidente!”
Diego Abatantuono, attraverso la voce del terruncìello, aggiunge: “non far la testadialkol, usalo il melone!”
Enrico Ruggeri cita le sue partite a pallone con gli amici; Maurizio Battista sostiene la Magica (Roma) e Roberto Ciufoli dice che non bisogna riempirsi di alcol per essere persone di “spirito”.
Paolo Beldì e Paolo Hendel tifano per la Fiorentina; Andrea Agresti cita la squadra del GS VALENZATICO per cui tifa con gli amici pistoiesi; John Peter Sloan suggerisce di fare attenzione “alle ragazze italiane, quando si è ubriachi” ed Alessandro Paci racconta del suo “strano” amico Jack Daniel.

Gli spot si possono anche ascoltare cliccando sulle caricature dei “famosi” i seguenti link:
www.testadialkol.it
http://www.testadialkol.it/detail.aspx?ART=Spot-radio-sportiva-calcio-volti-famosi

Il progetto BEVI CON LA TESTA è condiviso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma e dall’Università degli Studi di Firenze e sostenuto dal Dipartimento della Gioventu’ del Consiglio dei Ministri. La Onlus Generazioni Contatti fa parte del Progetto DAVID sulla sicurezza in città del Comune di Firenze e delle onlus Guarnieri e Borgogni

image_pdfimage_print