Ristorante Don Camillo, Siracusa
8 aprile 2013
Crespelle con gli asparagi bianchi di Bassano dop
9 aprile 2013
image_pdfimage_print

Il design al Fuorisalone si contamina con il cibo, in una molteplicità di eventi e luoghi che rendono impossibile citarli tutti in un solo articolo, ma che si possono scoprire consultando il sito del Fuorisalone, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile. Ma uno vogliamo raccontarlo per l’originalità che lo ispira e per il coivolgimento di chef uniti sotto l’egida dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE). Sono in sette, tutti stellati, che arrivano da ogni parte d’Italia per offrire alla città di Milano, durante le giornate dedicate al design e alla creatività internazionale, l’opportunità di assaporare e sperimentare la ristorazione del nuovo millennio.

Uno ogni sera, con la sua brigata e con la collaborazione attiva di Michele Paolucci, chef del ristorante Boscolo Exedra che ospita l’evento The suite dinner: un palcoscenico d’effetto di questa esperienza irripetibile sarà infatti l’evocativa cucina a vista del Ristorante Oltremare di questo hotel che rappresenta una spettacolare e poliedrica location cinque stelle nel cuore della città, punto d’incontro della capitale italiana della moda, del design e della finanza, originale fusione di eleganza e stile.

I loro nomi? Marianna Vitale, Paolo Masieri, Maria Luisa Fischetti, Ilario Vinciguerra, Fabrizio Ferrari, Nadia Moscardi, Francesco Sposito. Si va dal Vitello Stonnato ai Ravioloni di burrata ed erbette con manteca campana e tartufo di Bagnoli Irpino, passando per la Carne di bovino piemontese marinata, pinoli e grissini croccanti per arrivare alla Bavarese alla cannella e liquirizia di Atri. Un vero e proprio giro d’Italia tra creazioni all’avanguardia e memoria culinaria. TheSuiteDinner offrirà una nuova chiave interpretativa della più attuale ristorazione: ciascuna delle sette serate prevede un menu a base di quattro esclusive portate anticipate da un aperitivo i cui vini, sapientemente selezionati, contribuiranno a rendere unico questo momento di gusto, eccellenza e qualità.

Prenotate gente, prenotate prima di restarci male per non aver trovato posto.

www.thesuitedinner.it

image_pdfimage_print