Trekking sulla Strada del Franciacorta

Spino Fiorito, le piccole grandi Italie nel bicchiere
24 aprile 2012
Gli Chef Stellati nei Castelli del Ducato di Parma
24 aprile 2012
image_pdfimage_print

trekking-franciacortaFinalmente la primavera sembra essere arrivata, e con essa la voglia di gite fuori porta, di passeggiate all’aria aperta, di cambiare panorama. In una parola, di bellezza. La risposta della Strada del Franciacorta è un trekking di due giorni tra colline, vigneti e cantine, all’insegna della natura e del gusto. La proposta, realizzata in collaborazione con MilleMonti, si snoda da Brescia a Iseo, lungo sentieri a mezza costa da cui si aprono suggestivi scorci panoramici, illustrati da escursionisti professionisti in grado di far conoscere il territorio franciacortino in sicurezza e con competenza.
La due giorni inizia da Brescia: si raggiungono  le colline della Stella, si fa tappa in una cantina e si pranza con una degustazione di Franciacorta. Nel pomeriggio si prosegue sulle colline di Gussago e Rodengo Saiano e verso sera ci si rilassa con la seconda degustazione in cantina; si cena e si pernotta a Rodengo Saiano, dove si potrà visitare l’Abbazia di San Nicola, fra i complessi monastici più imponenti del Nord Italia. Il secondo giorno si prosegue lungo i sentieri del monte Valenzano e di Camignone, si pranza in una cantina e nel  pomeriggio ci si incammina verso Iseo, tappa finale del trekking.
Per chi preferisce itinerari più brevi, MilleMonti organizza anche percorsi di mezza giornata tra i vigneti del Franciacorta con degustazione in cantina.

Info e prenotazioni:
www.stradadelfranciacorta.it
www.millemonti.it

image_pdfimage_print