Oggi ultimo giorno per lo Champagne Open Days

Massimo Taddei nuovo presidente del Consorzio Taleggio
31 maggio 2011
Italia medaglia di bronzo al Mondial du Rosé
31 maggio 2011
image_pdfimage_print

champagne-open-daysMartedì 31 maggio si tiene l’ultimo appuntamento di Champagne Open Days, la manifestazione ospitata a Villa Nozzole, la tenuta dove Ambrogio e Giovanni Folonari, per “vocazione” familiare considerano naturale presentare interessanti prodotti di nicchia ai propri clienti più affezionati. Un lavoro che si basa sulla profonda conoscenza dei metodi produttivi, delle migliori zone vitivinicole del mondo, dei gusti dei consumatori italiani.
Tra i fiori all’occhiello di questa opera di selezione ci sono quattro pregiate Maison di Champagne scelte tra i piccoli produttori della Montagna di Reims, della Côte de Blanc e della Côte des Bar: Brochet Hervieux, Yann Alexandre, Marie le Brun e Veuve Doussot. Quattro interpretazioni diverse di questa grande denominazione, a seconda del territorio di provenienza.
L’ultimo incontro è dedicato a Veuve Doussot, dalla Côte des Bar, con la presenza di Stéphane Joly e Yvan Bavencoff. La mattina, dalle 11 alle 13, si volgerà una degustazione guidata dagli stessi produttori delle basi della cuvée e di alcuni Millesimati particolari che meglio raccontano il terroir di origine e la filosofia produttiva. La degustazione è ad invito e riservata agli operatori ed alla stampa.
Il pomeriggio, dalle 15 alle 19.30, si svolgerà il banco d’assaggio aperto a tutti. Saranno offerti in degustazione gli Champagne dei quattro produttori.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione (specificando nome e cognome, recapito e-mail o telefonico e giornata prescelta) secondo una delle seguenti modalità:
– per e-mail all’indirizzo: eventi.tenutefolonari@gmail.com
– per fax al numero: 055.859032
– sulla pagina Facebook: Cabreo
Villa Nozzole si trova nel cuore della Tenuta di Nozzole a in Chianti.

image_pdfimage_print