Unilever Food Solutions ai Campionati della Cucina Italiana

La settimana del carciofo bianco del Tanagro
13 febbraio 2017
Ornellaia e Censis: l’emozione come essenza del Made in Italy
14 febbraio 2017
image_pdfimage_print

Si consolida già in questi primi mesi del nuovo anno l’accordo tra Federazione Italiana Cuochi (Fic), che oggi può vantare una rete capillare su tutto il territorio, composta da 93 associazioni provinciali, 20 unioni regionali e 9 delegazioni estere, e Unilever Food Solutions, leader mondiale di prodotti alimentari dedicati agli chef professionisti.
Dal 18 al 21 febbraio, infatti, l’azienda parteciperà in qualità di main sponsor ai Campionati della Cucina Italiana, in programma a Rimini, in occasione della fiera Beer Attraction, per proseguire poi con i seminari gratuiti Emozioni in Padella Professional, previsti in tutta Italia.
I Campionati della Cucina Italiana, quest’anno alla loro seconda edizione, prevedono quattro giornate di competizioni individuali e a squadre,con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli e almeno 16 team regionali, per un totale di un migliaio di chef.
Lunedì 20, in particolare, Unilever Food Solutions sarà protagonista dello show cooking Emozioni in Padella, guidato da Giuseppe Buscicchio, executive chef di Unilever Food Solutions e da Marco Pascazio, chef di Eccelsa e autore del nuovo Ricettario Senza Glutine (disponibile su www.unileverfoodsolutions.it), che l’azienda ha presentato a inizio anno insieme ai nuovi Brodi Granulari Knorr Senza Glutine.
Lo show cooking sarà dedicato alla preparazione di due ricette (disponibili su www.unileverfoodsolutions.it), una salata e una dolce, realizzate con i prodotti Knorr Professional e Carte d’Or Professional Texture: la Cataplana di baccalà, limone al sale con verdure novelle, piatto di ispirazione portoghese, e la Mela Ricordo, dessert proposto anche durante la cena FIC.
A consolidare ulteriormente la collaborazione tra Federazione Italiana Cuochi e Unilever Food Solutions saranno inoltre i seminari gratuiti Emozioni in Padella Professional, rivolti ai 16mila associati FIC su tutto il territorio nazionale. Guidati da Giuseppe Buscicchio, alterneranno show cooking, momenti di approfondimento a degustazioni delle ricette.
Ecco i prossimi appuntamenti in programma:
• 8 marzo Sassari
• 4 aprile Teramo
• 5 aprile Potenza
• 11 aprile Châtillon
Seguiranno altri due appuntamenti in Liguria e in Friuli-Venezia Giulia.
Aggiornamenti disponibili online su www.fic.it

 

image_pdfimage_print