A Venezia c’è Gusto in Scena

Cento Mani di Questa Terra, storie e culture si mescolano per un grande evento
6 aprile 2012
Cento Mani di Questa Terra 2 aprile 2012 Antica Corte Pallavicina
6 aprile 2012
image_pdfimage_print

gusto-in-scenaGusto in Scena si riaffaccia sulla laguna veneziana, dopo un tour a Lugano, e si presenta in una location ricca di storia: la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. In questo scenario d’inestimabile pregio artistico, gli ospiti saranno accolti, dal 15 al 17 aprile, da tre grandi eventi in parallelo: Chef in Concerto – Il congresso di alta cucina, i Magnifici Vini di Mare Montagna, Pianura e Collina e Seduzioni di Gola, dedicato alle eccellenze gastronomiche.
Ad essi si aggiunge l’inedito “Fuori di Gusto”, un fuori salone che coinvolge non solo una selezione di luoghi del mangiare bene a Venezia, ma anche di ristoranti stellati del Veneto, scelti personalmente da Lucia e Marcello Coronini che credono fermamente che il pescato della laguna e le verdure delle isole diano vere e proprie emozioni gastronomiche, se sapientemente interpretate. Tra i luoghi selezionati sono stati volutamente inseriti una varietà di costi, dai 35 € in su, che permetteranno a tutti di vivere il “mangiar bene” a Venezia. In tutti questi luoghi verranno proposti, in alternativa a quelli presenti in carta, menu speciali “Gusto in Scena” a prezzi interessanti. Il costo del menù sarà comprensivo di vini al calice e un distillato. A questi, si affiancherà una selezione alcuni grandi alberghi veneziani, dove i cuochi relatori al congresso Gusto in Scena cucineranno a 4 mani con lo chef executive e porteranno la cucina delle altre Regioni italiane.
Mentre, alla Scuola Grande, andranno in scena conferenze, showcooking, degustazioni con alcuni tra i più grandi chef contemporanei tra cui: Mauro Uliassi, Massimo Spigaroli, Paolo Teverini, Ilario Vinciguerra, Fabio Baldassarre, Gianpaolo Raschi e Ana Ros.

Per saperne di più: www.gustoinscena.it

image_pdfimage_print