Da un’idea di Vinarius: “Piatti e bicchieri. Conversazioni attorno”

Il Parmigiano Reggiano alla riconquista del Giappone
6 marzo 2012
A Roma un convegno sulla donna nel settore vinicolo
6 marzo 2012
image_pdfimage_print

vinarius-piatti-e-bicchieri-bonfioGià il titolo ne fa un’occasione culturalmente ghiotta: “Piatti e bicchieri. Conversazioni attorno” sarà infatti  il tema ideato dall’Associazione Enoteche Italiane Vinarius per un confronto sul futuro della ristorazione e della produzione vitivinicola.
Se poi ci mettiamo il luogo e i relatori, l’appuntamento si fa imperdibile. Venerdì 16 marzo, a Siena, presso il Garden Hotel, si confronteranno: Gualtiero Marchesi (chef), Paolo Lopriore (chef), Giorgio Grai (enologo), Arianna Occhipinti (produttrice), Giuseppe Vajra (produttore), Cesare Pillon (giornalista) e Marco Bolasco (giornalista). A moderare l’incontro sarà Stefano Caffarri, responsabile de Il Cucchiaio d’Argento On Line e autore del blog Appunti Digòla.
In un momento in cui la situazione economica è particolarmente difficile, l’idea di Vinarius è quella di analizzare i temi della contemporaneità al fine di recuperare dalla “storia” recente un suggerimento su quello che dovrà essere il futuro della ristorazione, della produzione del vino e del giornalismo di settore.
Purtroppo però l’incontro si terrà a porte chiuse e la modalità prescelta è quella della diretta streaming dove il pubblico avrà la possibilità di poter rivolgere qualche domanda agli ospiti dell’incontro tramite web. A partire dalle ore 10 del 16 marzo sarà possibile seguire l’evento in diretta sui seguenti siti www.vinarius.it; www.appuntidigola.it; www.ilcucchiaio.it; www.gardenhotel.it. Accontentiamoci di queste nuove modalità, anche se vuoi mettere essere a Siena e interagire dal vivo?

image_pdfimage_print