Vini e sapori di Longiano

www.ristorazionecatering.it
Il nuovo mantecatore Telme, per specialisti del gelato
29 giugno 2015
L’Istituto Salumi Italiani Tutelati elegge Lorenzo Beretta alla presidenza
29 giugno 2015
image_pdfimage_print

A Longiano (FC) sabato 11 luglio al via la festa enogastronomica VINI E SAPORI IN STRADA 2015. La cittadina forlivese, Bandiera Arancione del Touring dal 2005, si propone con questo evento, patrocinato da Expo, con vari pacchetti turistici per ampliare la visita a tutta la valle del Rubicone.
La sede della manifestazione sarà la piazza panoramica del Castello Malatestiano, dove una trentina di produttori delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena e la Pro Loco di Longiano offriranno degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, dolci e piatti della tradizione romagnola.
Inoltre l’Associazione Guide Turistiche di Romagna proporrà visite gratuite al Castello Malatestiano e alla splendida Fondazione Balestra, collezione d’Arte Moderna sul secondo Novecento italiano creata dal poeta Tito Balestra. All’interno del Castello sarà allestita la mostra dell’artista Claudio Ballestracci. Musica rockabilly ad accompagnare la serata.
Per chi volesse prolungare il soggiorno è previsto un pacchetto turisticoVINI E SAPORI IN STRADA – RIMANI CON NOI!”: dopo aver gustato i sapori di cibi e vini di questo angolo di Romagna, gli intervenuti potranno pernottare in un confortevole bed&breakfast del Centro o in un agriturismo nelle campagne longianesi, e il giorno dopo continuare a visitare la città con i suoi musei e i dintorni. L’offerta comprende un pernottamento in camera doppia, con colazione, nella notte fra l’11 e il 12 luglio 2015; visita guidata alla Biblioteca Malatestiana di Cesena, “Memoria del Mondo” dell’UNESCO al mattino di domenica 12 luglio, un pranzo in agriturismo/ristorante a base di prodotti tipici, e al pomeriggio di domenica ingresso gratuito in tutti i musei.

Info: www.stradavinisaporifc.it

Lucilla Meneghelli

image_pdfimage_print