Vivere l’esperienza del tartufo

Villa Flori sul Lago di Como, location d’eccezione
29 agosto 2016
Con Hellmann’s a New York
29 agosto 2016
image_pdfimage_print

Dall’8 ottobre al 27 novembre 2016 Alba celebra la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. Un evento che richiamaormai migliaia di persone da ogni parte del mondo nelle Langhe, dove si stendono vigneti preziosi e la terra profuma di tartufo.
Qui, nel periodo autunnale, si può vivere un’esperienza “immersiva” nell’enogastronomia più pregiata. È la Truffle Experience in Langhe, il territorio inserito recentemente tra i patrimoni dell’UNESCO: qui nascono le uve nebbiolo con le quali si producono i vini Barolo e Barbaresco, formaggi e prodotti tipici.
Il viaggio multisensoriale – di 4 giorni e 3 notti, disponibile dal 15 settembre al 30 novembre 2016, organizzato da JO-IN Tour Operator specializzato in tour esperienziali autentici, personalizzati ed insoliti – comincia a Cascina Massapè di Cossano Belbo (CN), che domina, circondata dal verde, la Valle Belbo. Di qui ci si inoltra tra filari di vitigni, assaporando prelibatezze piemontesi a km 0, negli aromi di una cantina di Barolo, e alla scoperta dei segreti del tartufo nel laboratorio del Centro nazionale di studi del Tartufo Bianco d’Alba, partecipando ad un’analisi sensoriale, per poi partire per una vera e propria caccia al prezioso Tuber magnatum.

Si può scegliere di vivere la Truffle Experience in Langhe da domenica a martedì (550 euro a persona, comprese 3 notti alla Cascina Massapè, colazione e tutte le attività organizzate da JO-IN Tour Operator) o da giovedì a domenica (635 euro a persona). Per i bimbi fino a 6 anni l’esperienza è gratuita.

Prenotazioni direttamente su www.jo-in.it

image_pdfimage_print