Warsteiner è la birra ufficiale dell’European Tour di golf

In aumento gli acquisti di vino al supermercato
27 marzo 2012
E’ nata la Pasticceria Dinamica®
27 marzo 2012
image_pdfimage_print

warsteiner-birra-european-tour-golfLa birreria Warsteiner, oltre ad avere una storia che risale al 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania ed esporta le sue produzioni in 60 paesi del mondo. A raggiungere il risultato è stata la volontà della famiglia Cramer che, per oltre due secoli e mezzo, ha lavorato perché Warsteiner potesse diventare il primo marchio d’importazione Premium Pilsener tra le birrerie private tedesche.
Le azioni per raggiungere il risultato sono state molteplici, non ultima quella delle sponsorizzazioni sportive, come spiega Ulrich Kunert, direttore marketing del gruppo: “Abbiamo una lunga tradizione di sponsorizzazioni internazionali nel mondo dello sport e questa collaborazione ci aiuterà a sviluppare questo binomio birra premium e sport d’élite. Inoltre, costituisce una ulteriore opportunità di raggiungere nuovi target di consumatori e di accrescere la nostra reputazione nella produzione birraria a livello globale”.
Quest’anno Warsteiner sarà Fornitore Ufficiale di Birra dell’European Tour. Questa nuova partnership rafforza ulteriormente la crescita e la strategia di comunicazione del marchio a livello internazionale, evidenziando allo stesso tempo i valori chiave di Warsteiner, qualità e tradizione.
L’accordo prevede anche una serie di sponsorizzazioni a livello regionale, quali il Sicilian Open alla fine di marzo; il BMW PGA Championship nel Regno Unito a maggio e il KLM Open a Hilversum, nei Paesi Bassi a settembre. In qualità di Fornitore Ufficiale di Birra, Warsteiner godrà di grande visibilità in linea con il posizionamento ‘Modern Class’ del marchio, e presso le diverse tappe della gara metterà a disposizione del pubblico un’esclusiva Warsteiner Lounge e numerosi punti di ristoro firmati Warsteiner presso i singoli campi da golf.
Tim Shaw, Sales Director dell’European Tour, sottolinea: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con Warsteiner e di poter contare sulla presenza di questo prestigioso marchio Premium all’European Tour. In veste di Official Supplier, Warsteiner ha l’opportunità di rivolgersi a un mercato perfettamente in target con il proprio brand e pertanto siamo certi che questa partnership sarà di grande successo”.

Per saperne di più: www.warsteiner.com

image_pdfimage_print