XI edizione per l’Antologia enogastronomica dei sapori tipici

Progetto NuAge: dieta perfetta contro la senilita’
11 maggio 2011
Ospite dell’anno a Vino in Villa l’Emilia Romagna
11 maggio 2011
image_pdfimage_print

rusticanella-2011Il 18 e 19 giugno, in tempo per l’arrivo della stagione balneare, Jesi ospiterà l’undicesima edizione dell’Antologia enogastronomica dei sapori tipici, una mostra – mercato nazionale di 150 produttori d’eccellenza, nei campi dell’agricoltura e della gastronomia.
La fiera, ospitata nel giardino del ristorante Rusticanella, è a ingresso gratuito e offre ai suoi ospiti numerosi corsi e work shop, durante i quali si potrà imparare l’arte della pizza e della pasta fresca secondo tradizione, ma anche approfondire le tematiche legate ai problemi nutrizionali odierni, con i prodotti per celiaci o quelli biologici.
I partecipanti potranno assaggiare olio d’oliva e miele genuino proveniente da ogni parte d’Italia, in speciali degustazioni aperte a tutti, oppure iscriversi alle degustazioni guidate dell’Associazione Sommelier delle Marche.
Tra le curiosità dellla manifestazione ci sarà spazio per la “pizza tricolore”, creata con ingredienti della filiera regionale marchigiana, un approfondimento sulla cioccolateria per l’estate, centinaia di varietà di peperoncino e incontri a sorpresa con il miele allo zafferano e i formaggi di nicchia.
Gli orari di apertura della manifestazione sono dalle 18 all’1:00 di sabato e dalle 16:30 alle 23:30 di domenica. Nel corso del fine settimana sarà consegnato il “Premio Mediterraneo”, rivolto a produttori e personaggi “emeriti” del mondo dell’enogastronomia e della cultura.

Per saperne di più: http://www.rusticanella.it/

image_pdfimage_print