Un Network del Gusto all’insegna di creatività e innovazione

www.ristorazionecatering.it
Il Manuale della Birra, parola di sommelier
19 maggio 2015
www.ristorazionecatering.it
Milano Food & Welness
19 maggio 2015
image_pdfimage_print

Il semestre di Expo è da poco iniziato e il mondo della ristorazione si appresta a vivere un periodo denso di creatività e innovazione. Con questo spirito parte il progetto di partnership tra HostMilano, la manifestazione di riferimento per l’ho.re.ca, e APCI, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Si chiama Network del Gusto e dal 15 giugno prossimo, quando inizierà con un convegno presso la Triennale di Milano, fino all’edizione di Host, che si svolgerà a Rho Fiera dal 23 al 27 ottobre, coinvolgerà 300 ristoranti italiani con numerose iniziative per concludersi in una 5 giorni che coronerà il percorso.
La partnership con APCI, in collaborazione con Italian Gourmet e apropositodime.com, darà vita a Host a 5 giorni di lezioni live animate da professionisti del settore che, sotto il marchio Network del Gusto, proporranno interessanti formule di ristorazione, dalla colazione al banqueting e, con l’aiuto dei cuochi della Nazionale APCI, lezioni di cucina regionale in tema Expo. Incontri di cultura, case history e tendenze completeranno il quadro di professionalità e dinamismo.
L’edizione 2015 di HostMilano, del resto, si preannuncia eccezionale nei numeri e nei contenuti. I padiglioni dedicati alla manifestazione saranno ben 14, per un numero di espositori che sfiora i 2000, di cui il 40% stranieri.
Due interi padiglioni saranno dedicati a SIC, il Salone Internazionale del Caffè, e aumenta notevolmente il numero delle aziende presenti appartenenti al settore Gelato e Tavola.
Insomma, un panorama completo sul mondo del food, caratterizzato da un concept unico: riunire in uno stesso contesto tutte le filiere dell’alimentare suddivise per macro-aree. A HostMilano, infatti, troveranno ampia rilevanza anche i comparti Pane-Pizza-Pasta, Caffè-Tè, Bar-Macchine e Vending, Gelato-Pasticceria e Arredo Tavola.
Prepariamoci a vivere un semestre all’insegna del gusto, della professionalità e dell’innovazione. Lo spettacolo è appena iniziato e molte sorprese ci attendono.

Marina Caccialanza

image_pdfimage_print