Bnbiz, il primo co-working hotel d’Italia inaugurato a Fiorenzuola (PC)

Denny Imbroisi: i suoi piatti raccontati a Cultural Festival Matera
30 ottobre 2017
Melissa Forti: “non chiamatemi pasticcera, con le mie torte esprimo solo me stessa”
31 ottobre 2017
image_pdfimage_print

Un acronimo che mette insieme bed&breakfast e business, BnBiz significa esattamente questo – un luogo in cui riposare e generare business. Come? Secondo la formula del co-working applicata, per la prima volta in Italia, all’interno di un hotel.
L’idea, geniale nella sua apparente semplicità, è venuta all’imprenditrice Silvia Pighi che l’ha realizzata, con un attento e avanguardista lavoro di recupero nel palazzo di proprietà a Fiorenzuola d’Arda, una cittadina posta lungo la Via Emilia, tra Piacenza e Parma.
“Ci sono, ovviamente, hotel che affittano sale per meeting, ma il nostro offre ben di più di un semplice spazio riunioni. – spiega Silvia Pighi – Qui si può venire a lavorare per un’ora, per un giorno, per tutto l’anno. E gli ospiti dell’hotel hanno già compreso nel prezzo della camera i servizi e lo spazio per lavorare, con tutte le connessioni in fibra e gli altri strumenti tecnologici necessari”.


Inaugurato da poche settimane, il co-working hotel BnBiz è già un indirizzo sicuro nelle agende dei manager, ma anche dei giovani creativi che hanno bisogno di spazio condiviso per sviluppare i propri progetti.
“Crediamo fortemente – spiega Dario Ambroggi, business development manager di BnBiz – che la promozione di questo nuovo modello organizzativo, incrementando la generazione di idee che si sviluppano in contesti di condivisione, possa avere un impatto positivo sugli aspetti economici, sociali e ambientali della nostra zona. Dall’altra parte Bnbiz nasce con l’obiettivo di lavorare in stretta sinergia con il territorio, attraverso una serie di iniziative che promuovono le attività locali, suggerendo ai propri ospiti di approfittarne”.
Non è un caso se, ancor prima di aprire, lo stesso progetto abbia visto il coinvolgimento di grafici, esperti di turismo, di social media, di interior design, che ora lavorano a stretto contatto quotidianamente negli spazi dell’hotel rendendolo un luogo fertile di idee e di entusiasmo: la condizione perfetta per chi crede nella condivisione.


Un open space con postazioni affittabili, due sale riunioni, una lounge con cucina attrezzata per pasti veloci, un grande terrazzo per il relax; inoltre una rete wifi performante e sempre garantita, grazie ad una  connessione con doppia linea in fibra ottica e una in ponte radio per far fronte a qualsiasi evenienza. A questo si aggiungono sei camere di elevata contemporaneità che conferiscono alla struttura la meritata qualifica di art hotel. In una parola un luogo di benessere autentico.

Luigi Franchi

BNBIZ Coworking Hotel
Corso Garibaldi, 127
Fiorenzuola (PC)
Tel. 0523 247274

 

image_pdfimage_print