A lezione sulle prime colazioni con Fabrizio Donatone da Agrimontana

Giuseppe Iannotti porta il tartufo in Spagna
17 giugno 2016
Il ristorante biologico di Natura Si
17 giugno 2016
image_pdfimage_print

La squadra è composta di personaggi che non hanno bisogno di presentazione: Iginio Massari, Diego Crosara, Emmanuele Forcone, Fabrizio Donatone e Francesco Boccia. Un team di campioni che è sinonimo di eccellenza nell’arte della pasticceria e gelateria.
Col supporto di Agrimontana, l’azienda della famiglia Bardini che negli anni ha costruito un ruolo di primo piano nella trasformazione della frutta, è nato il Team Massari, questo speciale gruppo di lavoro che sta attraversando la nostra penisola per portare ai professionisti del dolce corsi e dimostrazioni di altissimo livello a numero chiuso. Un tour straordinario per imparare e approfondire i segreti della tradizione dolciaria italiana attraverso l’innovazione e l’esperienza di chi, oltre a tenere alto il vessillo della pasticceria made in Italy nel mondo, ha deciso di dedicare la sua esperienza e professionalità alla formazione comunicando conoscenze e tecniche, come ci è stato dimostrato nei giorni scorsi presso la sede del gruppo in una lezione di Fabrizio Donatone sulla pasticceria per la prima colazione.

Jpeg

Fabrizio Donatone, campione del mondo di pasticceria

Il ruolo di Agrimontana nel progetto, entrata nel 2011 a far parte del Gruppo Illy, si rivela strategico. L’azienda cuneese detiene certamente un primato di qualità che si traduce in attenzione al territorio, ricerca sugli ingredienti, tecniche mirate alla conservazione della naturalità del prodotto e impegno sociale. Il partner ideale per comunicare, attraverso la professionalità dei protagonisti del tour, quei valori di eccellenza che contraddistinguono la pasticceria artigianale italiana.
Partiti lo scorso maggio, i corsi del Team Massari hanno già riscosso grande successo e proseguono con una serie di appuntamenti imperdibili per tutti coloro che desiderano apprendere o approfondire le tematiche fondamentali.

I prossimi appuntamenti:

Giugno
20/06 – Diego Crosara- I dolci vegani presso Hangar 78 c/o Silikomart a Pianiga (Ve)
23/06 – Iginio Massari- Mousse al cioccolato e torte presso DMP di Pistoia
28/06 – Fabrizio Donatone- Le prime colazioni presso Antico Convento dei Cappuccini- Ragusa Ibla

Settembre
6-7/09 – Francesco Boccia- Pasticceria mignon al cioccolato presso Multiservice di Ferrara
12-13/09 – Fabrizio Donatone – Prodotti da forno al cioccolato e da prima colazione (CastAlimenti, Brescia)
19-20/09 – Francesco Boccia- Pasticceria mignon al cioccolato (da definire)
26-27/09 – Fabrizio Donatone- I panettoni presso Bogana Group a Cherasco (Cn)
26-27/09 – Emmanuele Forcone- Monoporzioni presso Dimarno Group di Altamura (Ba)

 

Nei prossimi mesi aggiorneremo il calendario.

Marina Caccialanza

marina.caccialanza@gmail.com

image_pdfimage_print