Debutto a Treviso per Gourmandia – le terre golose del Gastronauta
25 febbraio 2016
La prima colazione negli hotel
25 febbraio 2016
image_pdfimage_print

A Verona apre Bep’s Burger, un innovativo format ideato dai quattro giovani imprenditori bresciani con le idee molto chiare, dopo un attento scouting tra New York e Londra, portare in Italia il vero hamburger americano. Prima l’apertura del locale a Desenzano (Bs), un anno e mezzo fa, e ora a Verona, in via Dogana lungo il corso dell’Adige, dove è stata inaugurata ai primi di dicembre “la filiale” veneta di Bep’s. Un progetto ideato dai fratelli, Federico, Marcello e Matteo Veronesi, insieme all’amico e socio Alberto Zaglio.

desenzano-ginbar1
“Abbiamo sempre avuto una particolare passione per gli hamburger – afferma Federico Veronesi – e ogni volta che tornavamo dagli Stati Uniti o dall’Inghilterra non trovavamo nessuno che proponesse hamburger veramente di qualità, così abbiamo deciso di aprire a Desenzano che è il nostro paese, per ricreare l’hamburger che avevamo in mente. Decine di tasting per scegliere la carne migliore, ci proponevano quella surgelata che è utilizzata dalla maggior parte dei locali, ma non era quello che volevamo, poi finalmente abbiamo trovato il prodotto e i fornitori giusti, la lavoriamo solo fresca, senza l’utilizzo del gelo”.

????????????????????????????????????

Nulla è lasciato al caso da Bep’s, il pane riporta alla classica ricetta americana, con latte e burro perfezionata con il fornaio di fiducia che lo consegna ogni mattina, le patate sono di qualità selezionatissima, il bacon è di un produttore italiano famoso anche in Inghilterra, il Cheddar è originale britannico, le salse sono tutte home made e le verdure freschissime. Il menu offre hamburger davvero appetitosi, ci sono gli Angus Burger, farciti con gli speciali tagli scelti di fesa e sottofesa, che arriva in pezzature di oltre 12 kg. e una volta tritata viene leggermente marinata e speziata con ingredienti segreti, ma c’è anche la Fassona e la Scottona piemontese.

verona-wall3

Si prosegue con i Premium Burger, con carne di pollo scelta cotta a bassa temperatura, servita come gustosa polpetta, il fish burger, bianco dentro e croccante fuori, il vegetariano, con melanzana tagliata spessa impanata e fritta, oppure la tartare di manzo, condita con capperi, alici e Worchester, scottata leggermente, e svariati appetizer ideali per uno spuntino. Ma anche la parte drink è particolarmente curata, una parte del locale è dedicata al fornito gin bar che dispone di una trentina di gin, anche artigianali, dall’Italia e dal mondo, il barman professionista abbina i panini al gin tonic, serviti insieme a particolari spezie, con tonica a parte scegliendo tra una decina di brand differenti.

Luca Bonacini
bonaciniluca@gmail.com

 

Bep’s Burger
Piazza Cappelletti, 20
Desenzano del Garda (BS)
Tel. 030 7870128

Via Dogana,
Verona
Tel. 045 4971301
www.bepsburger.it

 

image_pdfimage_print