Competizione Pop tra vignaioli
7 luglio 2017
Il nuovo corso di CIR food
10 luglio 2017
image_pdfimage_print

Un paradiso a pochi chilometri dal mare in cui staccare dalla frenesia quotidiana: stiamo parlando del Riviera Golf, il campo di San Giovanni in Marignano che si estende su un spazio di 72 ettari.
Situato all’interno della oasi faunistica del Conca, il campo (18 buche e par 70), è stato disegnato da Luigi Rota Caremoli e Graham Cook, seguendo un progetto capace di preservare le favorevoli caratteristiche naturali del percorso. Lunghi fairway di ispirazione americana, ostacoli e specchi d’acqua in cui risiedono diverse specie volatili, fanno del Riviera un luogo di elevato pregio naturalistico, capace di rappresentare la sintesi tra sport, natura e benessere. Al Riviera è anche possibile giocare a tennis e rilassarsi nella piscina di 82 metri.
Il centro offre la possibilità di praticare il footgolf, sport nato nel 2009 e disciplina “ibrida” che mescola golf e calcio, caratterizzandosi come pratica accessibile a tutti. Le regole del gioco sono molto simili a quelle del golf, con l’unica differenza costituita dal fatto che a dover andare in buca non è la pallina bensì il pallone da calcio, che va colpito direttamente con i piedi: un’avvincente variante della pratica golfistica.

foto restaurant 2
Presso il Riviera si trova il Wellness Restaurant, sala da 150 posti diretta dallo chef Massimiliano Poletti, il quale, insieme ad un team di esperti di alimentazione sportiva, ha creato un menù che propone una cucina bilanciata senza dimenticare il gusto: lontano dai ristoranti che mirano “solo” al mangiar sano, e distante altresì da quelli più classici che offrono cibo poco in linea con il benessere, Poletti permette un’esperienza capace di coniugare piacere e salute, affermando che “Siamo convinti che un ristorante sia molto di più di un luogo dove si mangia”. Il menù che propone è “Dedicato a chi ama vivere bene” ed è articolato in due differenti proposte: una tipologia di piatti espressione di una cucina bilanciata (ogni piatto è abbinato ad una tabella che ne esplica le caratteristiche; un esempio: “Asparagi, latte di cocco, shiso e mandorle tostate” da 170 kcal, 25% carboidrati, 16% grassi, 59% proteine); e una serie di proposte più nella direzione del gusto. Presente anche il “menù del golfista”, pensato appositamente per chi ha bisogno di un determinato apporto calorico.
Il Riviera offre ogni anno un ricco calendario di oltre 170 gare che raccolgono circa 7000 partecipanti e coinvolgono nomi prestigiosi del panorama golfistico.
All’interno della stagione, grande rilevanza ha la Martin Argenti Golf Challenge by Carlsberg, l’avvincente gara singola (18 buche stableford, 3 categorie, durata 1 giro) prevista per il prossimo 23 luglio, che permetterà ai vincitori del 1° lordo e del 1° netto di accedere alla grande finale nazionale. Un’ottima occasione per trascorrere una giornata all’insegna del golf e del gusto firmato Carlsberg, immersi nella suggestiva atmosfera del Riviera!

Guido Parri

Riviera Golf Resort
Via Conca Nuova, 1236
San Giovanni In Marignano (RN)
Tel. 0541 956499
www.rivieragolfresort.it

image_pdfimage_print