Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

A Napoli apre Legrani, legami di gusto

30/09/2021

A Napoli apre Legrani, legami di gusto

Aprirà tra pochi giorni, esattamente il 4 ottobre, a Napoli e sarà la nuova scommessa dei fratelli Malafronte, conosciutissimi e apprezzatissimi panettieri in quel di Gragnano.
Legrani, questo il nome, è un concept store innovativo che favorirà una sorta di viaggio nel tempo tra i sapori della tradizione e il gusto contemporaneo.
Sarà aperto per tutto l’arco della giornata e il cliente, o meglio l’ospite, perché di autentica accoglienza stiamo parlando, avrà a disposizione un percorso ricco di cultura, identità e grande sensibilità gastronomica.

Le paste del Pastificio CarmianoLe paste del Pastificio Carmiano

L’idea che sta alla base di questo progetto, uno dei primi della nuova era post-pandemia, è di far vivere al consumatore una esperienza completa nel mondo del cibo, che parte dalle proposte del bakery bistrot, dalla colazione all’aperitivo, all’acquisto dei prodotti nell’area dedicata alla bottega e alla partecipazione a eventi di degustazione e a corsi di cucina per tutti i bisogni e le competenze, dall’insicuro che non ha mai approcciato ai fornelli ma vorrebbe a quello provetto che comunque vuole sempre migliorare il proprio sapere gastronomico.

Gli interni di Legrani, in Galleria Umberto IGli interni di Legrani, in Galleria Umberto I

“Abbiamo voluto, fortemente voluto, aprire a Napoli per dare un segnale forte alla città, ai suoi abitanti e ai tanti turisti che qui torneranno: il cibo, il pane, il grano sono elementi che hanno attraversato tutta la storia dell’uomo e a loro vogliamo ritornare per uno stile di vita più attento, dove il benessere non solo fisico delle persone diventi il primo degli obiettivi. Anche con una semplice bottega dove, però, l’eccellenza e il ritmo giusto di vita sono i capisaldi del progetto. Per questo abbiamo condiviso questa avventura con un altro artigiano: il Pastificio Carmiano di Gragnano, a cui ci unisce l’amore per il grano e la passione delle cose buone e giuste” racconta Massimiliano Malafronte.

Luigi Franchi

 

Legrani
Via Verdi, 8 - Galleria Umberto I, Napoli

Tel. 081 1234567
www.legrani.com 

Condividi