Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

A raccogliere il luppolo con Pilsner Urquell!

08/07/2013

A raccogliere il luppolo con Pilsner Urquell!
Con il concorso “Vinci con Pilsner Urquell” voli a Praga e partecipi alla raccolta del Saaz, il più pregiato luppolo al mondo, straordinario ingrediente della birra boema.

C’è tempo fino al 21 luglio per partecipare, in un modo semplicissimo: basta registrarsi al sito www.vinciconpilsnerurquell.it  entro il 15 luglio per i gestori di esercizi commerciali ed entro il 21 per i consumatori.
Il 31 luglio verranno estratti a sorte i fortunatu che dal 24 al 26 agosto voleranno in Repubblica Ceca per partecipare alla raccolta del luppolo più pregiato al mondo.

È questa l’iniziativa che Pilsner Urquel ha pensato per coinvolgere da vicino i suoi estimatori: la prima birra “chiara” al mondo è nata per opera del mastro birraio bavarese Josef Groll il 5 ottobre di 170 anni fa ma la sua età la porta benissimo. Merito di una ricetta unica che ha attraversato i secoli: solo luppolo Saaz, il più pregiato al mondo, che si raccoglie tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, malto chiaro, prodotto all’interno della fabbrica di Pilsen con il miglior orzo boemo e moravo, acqua estratta dalle falde sottostanti al bacino di Pilsen, povera di minerali e sali naturali, e lievito segreto Pilsner H che, secondo la leggenda, fu rubato in un monastero da un monaco in fuga e venduto a Josef Groll nel 1842.

Il nostro consiglio, però, è quello di partecipare al concorso e, se sarete tra i fortunati vincitori, di farvi raccontare tutta la storia direttamente sul posto!

Il premio comprende: biglietto aereo a/r con volo di linea da Milano Malpensa, trasferimento da/per l’aeroporto di Praga, pernottamento di 2 notti con trattamento di prima colazione, voucher per il vitto e visita guidata con degustazione a Žatec. Sul sito il regolamento e tutti i dettagli.