Se c’è un fenomeno capace di sviluppare un business che sfiora 40 miliardi di euro, quello è il
turismo enogastronomico. Perché non fare incontrare quindi il mondo dell’accoglienza rurale e quello dei prodotti tipici, che di questa sfera sono i protagonisti, in un’unica grande manifestazione? E’ quanto si è proposto
Piemmeti, società di Verona Fiere, ideando e curando la prima edizione del
Salone del prodotto tipico. Il debutto sarà a Roma nel weekend di
sabato 25 e domenica 26 febbraio nel quartiere Eur, presso gli spazi del Salone delle Fontane. A fronte di un fenomeno che ha smesso da tempo di essere di nicchia -specifica il direttore di Piemmeti,
Raul Barbieri- la nostra manifestazione vuole dare agli ospiti l’occasione di ritrovare, in scala, una mappa ragionata del giacimento enogastronomico italiano”.
Il fatto che di 22mila aziende agrituristiche oltre il 60% faccia ristorazione o degustazione, per un totale di 500 mila posti a sedere, si impone a una doverosa attenzione e merita di essere messo in risalto.
Info:
www.salonedelprodottotipico.it