Per tutti i gestori del canale Ho.Re.Ca, con la
passione per la birra, partirà un programma di formazione organizzato dal team dedicato della divisione Ho.Re.Ca. di
HEINEKEN Italia.
"Heineken Star Serve" sarà articolato in
vari appuntamenti in tutta Italia e un
contest dedicato, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la passione per la birra in Italia, a partire da un perfetto servizio della birra alla spina.
Saranno coinvolti, nell’arco di un anno,
più di 1000 locali in tutta Italia, offrendo la possibilità, per chi aderirà all’iniziativa, di migliorare il proprio business servendo ai consumatori una bevanda perfetta, come pensata dal
mastro birraio.
Il contest metterà a confronto i migliori spillatori d’Italia in
una vera e propria competizione. Un sfida a colpi di bicchiere, taglia-schiuma, fusti e temperatura perfetta per mettere in pratica quanto appreso e per decretare il
Master Spillatore Italiano, nell’attesa sfida finale.
Il vincitore potrà accedere al
contest globale che si terrà ad Amsterdam, sede mondiale di
Heineken, e coinvolgerà i più bravi Master Spillatori provenienti da tutto il mondo.
“Con il progetto “Star Serve”, Heineken ha l’obiettivo di migliorare il servizio nel punto di consumo, per far apprezzare al meglio la qualità del prodotto alla spina. - ha dichiarato
Massimo Barboni Direttore Vendite HoReCa di HEINEKEN Italia –
Per affermare Heineken come la migliore esperienza di birra alla spina servono non solo una spillatura ottimale, ma anche una perfetta conservazione dei fusti (temperatura, rotazione, ecc.) e un'adeguata manutenzione dell’impianto”.
Il programma prevede anche “Heineken Star Serve Nights”, un tour di 100 serate esclusive in tutta Italia con il coinvolgimento dei consumatori, i quali nei locali Heineken potranno apprendere tutti i segreti della spillatura. Un'operazione che unisce formazione e intrattenimento.
Informazioni anche sulla fanpage dedicata di
Facebook:
https://www.facebook.com/heineken
Lucilla Meneghelli