Gli appuntamenti di Vinitaly 2011 non finiscono mai: presso lo Stand Mazzetti d’Altavilla (Padiglione 7, Stand B 8), sarà ospitata quest’anno la Scuola del Cioccolato Perugina. Dal 7 all’11 aprile cioccolato e grappa andranno a braccetto, sotto lo stand dei distillatori più antichi del Piemonte.
La Mazzetti d’Altavilla, fondata ben 165 anni fa sulle colline del Monferrato, offrirà ai suoi visitatori praline di cioccolato create in diretta dal Maestro Cioccolatiere della blasonata scuola umbra, che si servirà in abbondanza delle diverse tipolgie di distillati della Casa ospite.
Le prelibatezze dolciarie accompagneranno quindi gli assaggi di grappe giovani e invecchiate, e la presentazione delle novità di casa Mazzetti: la Riserva Gaia, ottenuta da un inedito abbinamento tra grappe invecchiate di Cortese e Moscato e i liquori “"Black Rizia ®", "Cafeina ®" e “Typa ®"; le grappe di "Essentia Vitae ®", ottenute con le uve di Moscato, Malvasia e Ruché.
Queste ultime saranno indicate da tre numeri, 8, 4 e 6, legati alle rispettive fragranze di gelsomino, rosa canina e viola e che ricordano la data di fondazione dell’azienda, che quest’anno ha curato i suoi prodotti con un’attenzione speciale rivolta alle signore..
In occasione di Vinitaly, infatti, saranno festeggiati i dieci anni di “Donne della grappa”, associazione al femminile nata nel gennaio 2001 per la promozione della grappa su tutto il territorio nazionale. L’associazione è nata nell’ambito di Grappitalia, ma è aperta a tutte le donne che, per motivi tecnici, professionali, operativi o semplici consumatrici si trovano a operare nel mercato della grappa.
Per saperne di più:
http://www.mazzetti.it/