Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Agugiaro&Figna Molini

Agugiaro&Figna Molini
Agugiaro & Figna Molini è l’esempio tangibile di lungimirante imprenditorialità.

Nasce dall’incontro di due storiche famiglie dell’arte molitoria: il Molino Agugiaro fondato nel 1831 a Curtarolo (PD) e il Molino Figna fondato nel 1874 a Valera (PR). Il primo realizza già negli anni 90 del XX secolo un moderno impianto molitorio dedicato alla produzione di semilavorati. Mentre nel 1985 Alberto Figna fonda la I.T.G ( Italiana Trasporti su Gomma S.r.L ), e nel 1997 acquisisce la Molini Fagioli di Perugia.

Nel 2003 viene attuato il progetto di aggregazione industriale tra le due storiche famiglie di mugnai attraverso la costituzione di una nuova società, l’Agugiaro & Figna molini s.p.a. Oggi è il gruppo leader italiano per la macinazione del grano tenero, con stabilimenti a Collecchio (PR), Curtarolo (PD), Magione (PG), specializzati ognuno in una determinata produzione.

I valori che guidano l’azienda sono ancora quelli degli avi che con tenacia hanno ottenuto dei risultati di mercato senza mai scadere in qualità e sempre nel pieno rispetto della materia prima.

Il gruppo si caratterizza per tecnologia, ricerca e innovazione, incontrando così le esigenze di un mercato competitivo e in continua evoluzione che permette di diversificare la produzione di farine e incrementare in maniera significativa la capacità di stoccaggio dei prodotti finiti. La condivisione di 50 anni di esperienza, tradizione, filosofie, sogni e valori ha guidato l’evoluzione di un’azienda che rappresenta una realtà unica nel panorama della lavorazione dei cereali.

www.agugiaroefigna.com