Cresce JRE-Italia. La recente convention ospitata in casa Berlucchi è stata l’occasione per presentare cinque nuovi ingressi, frutto – come è consuetudine - di severe selezioni.
Ci congratuliamo con:
- Davide Di Rocco, Di Rocco Ristorante – Noale(VE);
- Vincenzo Marco Agrillo, Agrillo Restaurant & Wine - Imperia;
- Ruggiero Doronzo, Ristorante Bacco –Barletta (BT);
- Sabina Villaraggia, Villa Pizzini Ristorante – Mottarone Stresa (VB);
- Fabio Mecchina, Soul Restaurant - Legnano (MI).
Un bel segno di vitalità di un’associazione che prosegue imperterrita sulla strada tracciata.
Continua infatti l’impegno con la formazione negli Istituti alberghieri E. Maggia di Stresa e l’istituto Pellegrino Artusi di Recoaro. Da quest’anno si aggiunge anche la collaborazione con Congusto Institute di Milano.
Prosegue il suo percorso anche il progetto “Insieme – JRE per San Patrignano”, in un alternarsi di cene benefiche presso i ristoranti JRE, con il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro storie, e la possibilità - per chi di loro sta effettuando studi alberghieri - di effettuare stage presso questi stessi ristoranti, con la prospettiva di assunzione.
È incessante da 20 anni la collaborazione con AIRC per la prevenzione della salute a partire dalla tavola e per supportare le campagne di raccolta fondi che garantiscono continuità al lavoro di 6000 ricercatori. Per il prossimo Natale è già in programma un’iniziativa dolce dedicata progetti di ricerca AIRC sui tumori infantili.
Considerato il successo della prima edizione, si ripete l’iniziativa #TavolaJRE, pensata per i giovani fino a 42 anni di età, che contempla la proposta di un menù dedicato ad un prezzo calmierato, nel periodo compreso tra maggio e dicembre.
Continua la collaborazione con Euroteam, società di produzione specializzata nella creazione di contenuti coinvolgenti per una varietà di piattaforme media, per la realizzazione di prodotti multimemdiali, che abbiano la duplice funzione di informare ed emozionare, da diffondere su tutte le piattaforme social e sulle varie TV in streaming, digitale e satellitare.
Infine un omaggio alla bellezza e all’arte, che tanto si sposano con una cucina che non vuole rinunciare alla componente estetica: il progetto TEELENT art che intende trasformare i ristoranti in gallerie d’arte e offrire a giovani artisti un palcoscenico dove far conoscere la propria creatività.
Anche per quest’anno JRE-ITALIA avrà il suo da fare.