Nuovo presidente per Anseb, l’associazione nazionale delle imprese emettitrici di buoni pasto e di altre tipologie di buoni acquisto, aderente alla Fipe Confcommercio: il volto nuovo è quello di Franco Tumino, eletto all’unanimità nel corso dell’ultimo comitato direttivo.
Ad essere eletti, assieme a Tumino, anche i due nuovi vicepresidente Bernardo Bernardi e Giovanni Scansani, mentre è stato riconfermato nel ruolo di segretario generale Marcello Fiore.
La storia recente di Franco Tumino, successore di Sandro Fertino, lo ha visto presidente di Ancst (ora Legacoop servizi), associazione nazionale delle cooperative di servizi e turismo, aderente a Legacoop.
Il volume di affari annuo del mercato dei buoni ha sfiorato i 2,4 miliardi di euro, in linea con il rapido incremento degli ultimi decenni: i buoni pasto sono diretti a quasi 2 milioni e mezzo di lavoratori dipendenti, di cui 600 mila nel pubblico. Le aziende e le pubbliche amministrazioni clienti delle società di Anseb sono 80 mila, mentre 120 mila sono gli esercizi convenzionati.