Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Antonello Colonna presenta il suo primo Master in Restaurant Management e Marketing

17/02/2014

Antonello Colonna presenta il suo primo Master in Restaurant Management e Marketing
Sarà presentata a Roma mercoledì 19 febbraio alle 11.30 presso l’Auditorium Palazzo delle Esposizioni l’ultima idea di Antonello Colonna, instancabile chef sulla cresta dell’onda della ristorazione e della comunicazione da oltre 28 anni.
“Oggi la ristorazione è cambiata: il cuoco diventa manager. Bisogna creare nuovi modelli per il nostro settore per favorire tutte quelle aziende che vogliono investire in questo settore”: e per farlo, occorre studio, ricerca, competenze trasversali e lungimiranza.
Ecco allora nascere il primo Master in Restaurant Managment e Marketing: Nuove Imprese nel Food and Beverage, di Antonello Colonna Formazione, il polo accademico che si fonda sull’esperienza imprenditoriale del suo promotore e su quella delle grandi aziende partner italiane e straniere.
Il Master partirà l’8 settembre 2014 e avrà durata di 10 mesi full time.
L’obiettivo del corso sarà formare nuove figure manageriali nel settore della ristorazione e del marketing enogastronomico; pertanto i destinatari ideali sono diplomati italiani e stranieri che desiderano avviare una carriera in questo campo, aprire un’attività gastronomica, intraprendere progetti di consulenza, lavorare nel settore alberghiero di alto livello, aprire e gestire imprese di ristorazione.
Il piano di studi sarà articolato in 6 macro moduli: Storia, mercato e aspetti legati al mondo della ristorazione; Food and Beverage Managment; Managment delle risorse umane; Business Plan e start up; Marketing, comunicazione e food design; Produzione di eventi. Sono previste visite in aziende di produzione, di servizi, aziende agricole, ristoranti e alberghi, degustazioni, laboratori di cucina e stage di 6 mesi nelle strutture di Antonello Colonna: Open Colonna, e Antonello Colonna Resort, e presso le società partner del corso.
La sede del corso sarà presso Antonello Colonna Vallefredda Resort di Labico, a 30 km a sud di Roma. I posti sono limitati e si accede previa selezione.

Per saperne di più:

Direttore del Master: Antonello Colonna
Coordinatore del Master: Nerina Di Nunzio
email: formazione@antonellocolonna.it

Tel. +39 0688542344
Scarica la brochure qui.

Alessandra Locatelli
Condividi