“
Top Social Influencer 2018” di
Blogmeter, agenzia di servizi specializzata in social media intelligence, ha incoronato
Antonino Cannavacciuolo re dei social ,grazie ai numeri che fanno i suoi canali di comunicazione: sul suo profilo Instagram vanta 1,2 milioni di follower, su Facebook sono quasi 1 milione e mezzo, su Twitter 242.000.
Questa analisi invita a fare nuove valutazione sulla fama degli chef: se la “bravura” resta la conditio sine qua non,è necessario anche un “dialogo” con i fans condividendo con loro i momenti di lavoro o immagini della vita che aumentano le interazioni e, di conseguenza,la popolarità.
Simpatia, capacità di stare sotto i riflettori e telegenia sono caratteristiche importanti : il secondo posto , infatti, è toccato ad un altro chef televisivo,
Alessandro Borghese,reduce dai successi del suo “Quattro ristoranti”,che ha fatto della simpatia una caratteristica della sua conduzione.
Il terzo posto, infine, è toccato a
Joe Bastianich che è sempre molto presente sui social, soprattutto su Instagram, dove condivide soprattutto foto con i suoi colleghi di lavoro a Masterchef.
www.blogmeter.it