Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Aperitivo sotto le Stelle: si stapperanno 1200 bottiglie di Chiaretto Spumante

31/07/2013

Aperitivo sotto le Stelle: si stapperanno 1200 bottiglie di Chiaretto Spumante
Bardolino: immaginate le sfumature del cielo celeste che si riflettono nelle acque tranquille del Garda, immaginate una brezza sottile che fa compiere una danza verde alle sponde collinari puntellate qua e là di campanili. E immaginate duemila calici rosa corallo che brindano ai desideri più nascosti di ognuno di noi.

Tutto questo è Aperitivo sotto le Stelle, la kermesse che il 6 agosto animerà la sponda veneta del Garda sul lungolago Mirabello di Bardolino. Duemila è il numero minimo di persone attese, e ben milleduecento saranno le bottiglie di Chiaretto Spumante che saranno stappate in questa prossima sesta edizione promossa dall’Associazione DeGustibus Bardolino che raggruppa gran parte dei bar e ristoranti della città, insieme a l'Aba Associazione Albergatori Bardolino, la Fondazione Bardolino Top e l'Avis Bardolino.

A partire dalle 19.30 e fino alle 23.30 il lungolago si trasformerà in un lounge bar di oltre 200 metri presso il quale si potranno degustare i piatti elaborati dai ristoranti della cittadina lacustre, assaggi di formaggio Monte Veronese della Lessinia e del Baldo, pesciolini di lago fritti e altre proposte all’insegna del territorio, il tutto accompagnato dalle bollicine rosa del Chiaretto spumante della doc del Bardolino e dal Chiarè, l’aperitivo a base di Chiaretto spumante, sciroppo di fiori di sambuco, soda e foglie di menta ideato dalla DeGustibus e dal Consorzio di tutela del Bardolino.

“La manifestazione – dicono gli organizzatori - ha tra gli obiettivi la valorizzazione e la promozione dei prodotti tipici di qualità del territorio: vino, olio, formaggio, pesce di lago e tartufo del Baldo e questo è reso possibile grazie alla collaborazione del Consorzio Tutela Vino Bardolino, del Consorzio tutela formaggio Monte Veronese, del Consorzio dell’olio extravergine d’oliva Garda, dell’Associazione tartufai veronesi del Baldo e della Cooperativa agricola fra pescatori di Garda”.

Sorseggiando Chiaretto si ballerà sulle note del sassofonista Enrico Peduzzi, della Al-B.Band, di Dj Paso della discoteca Hollywood e di percussionisti di samba; i truccatori di Xfive e di Diego della Palma renderanno le signore ancora più affascinanti e i fuochi d’artificio chiuderanno la serata illuminando il lago.
Colori, sapori, stelle e desideri: a Bardolino questo e molto di più.