Premi INVIO per cercare o ESC per uscire
Duecentosessantasei. A tale cifra ammontano le denominazioni protette targate Italia. Il nostro paese si conferma leader in Europa, rafforzando il proprio primato a seguito della […]
Gli italiani non hanno dubbi: la lotta contro lo spreco di alimenti (e non solo) passa anche attraverso un buon imballaggio. Lo attesta l’indagine curata da Astra Ricerche per […]
Ci sono tanti buoni motivi per andare in Umbria, a partire dalla storicità dei luoghi, alla bellezza dei paesaggi ancora incontaminati, all’enogastronomia, fino ad arrivare alla […]
È uno dei condimenti italiani più conosciuti e apprezzati. E negli ultimi tempi sta vivendo una sorta di rinascimento che lo sta portando alla ribalta persino sulle più autorevoli […]
In un bicchiere di scotch whisky si racchiude una storia ultracentenaria e una dedizione senza pari verso uno dei più nobili distillati che l’ingegno dell’uomo abbia saputo creare. […]
Molte novità e qualche conferma: la guida Michelin riserva sempre qualche sorpresa e l’edizione 2015 non fa eccezione. L’Italia si conferma al secondo posto nel mondo per numero […]
Forse ce l'abbiamo fatta, perché oggi se pensi a Torino ti vien l'acquolina e non pensi più alla Fiat e, sempre più spesso, è il cioccolato a venire alla mente, specie nei sogni […]
L’eccezionale fertilità della Penisola italica non è da attribuire solo ai terreni calcarei e di natura alluvionale ma anche ai suoli vulcanici presenti in tutto lo stivale come […]
Sembra proprio che se ne vedranno delle belle alla seconda edizione della “30 Ore in Accademia”, la maratona di grandi chef che si terrà presso la scuola di cotture di Athos Guizzardi […]
Sostenibilità. Un termine che negli ultimi decenni è stato sempre più riempito di contenuti e di principi. Un obiettivo, un modus operandi che dovrebbe guidare tutti i processi […]
Storie di cibo, di prodotti della terra, di lavoro nei campi. Storie di vino, di natura e di attese. Storie di famiglie, di sfide, di arte e di tradizione. Storie di cucina e di […]
Nell’immagine della campagna di informazione c’è un boccale pieno solo a metà, “triste e amareggiato”. Lo slogan recita: «Vedi il boccale mezzo vuoto? Certo, quasi metà della tua […]