Premi INVIO per cercare o ESC per uscire
Secondo la legge di stabilità verranno dismessi 338.000 ettari di terreni agricoli pubblici e, secondo le stime di Coldiretti Giovani Impresa, potrebbero nascere a breve fino a 43.000 nuove imprese agricole, in un momento di difficoltà ad aprire nuovi spazi.
La Guardia di Finanza ha dato credito ai continui allarmi lanciati da Fipe e ha iniziato a fare indagini sulle false licenze per l'apertura di pubblici esercizi.
Il progetto "Frutta nelle scuole" è promosso dalla UE e cofinanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e, tra le aziende partecipanti, segnaliamo Apofruit Italia, Naturitalia e Orogel Fresco. 3.500 scuole che avranno la possibilità di insegnare ai propri alunni cos'è una sana alimentazione.
Ha il nome di uno dei serpenti più mortali al mondo in nuovo decanter firmato Riedel "Mamba", che ricorda il rettile anche nella forma. In cristallo, soffiato a bocca, permette al vino una continua rivitalizzazione.
Unipeg ha acquisito l'intero capitale sociale di Castelcarni. Questa unificazione porterà entrambe le aziende a fare un salto di qualità per diventare gruppo forte e consolidato nella lavorazione e distribuzione di carni bovine e suine.
Sarà Gualdo Cattaneo, borgo medievale vicino a Perugia, ad essere lo scenario di un viaggio un po' particolare, alla scoperta dei frantoi storici del territorio. La data è il 20 novembre, da segnare.
La Commissione Europea si è espressa nella regolamentazione degli additivi alimentari. Circa 300 quelli autorizzati, potete trovarli in due elenchi disponibili online.
Finito l'incontro "Opportunità e minacce per i vini bianchi di eccellenza" salta all'occhio un cambio di tendenza decisamente inaspettato: il futuro del vino è bianco.
Si è svolto a Milano il Summit Ho.Re.Ca., presso la sede de Il Sole 24Ore, dove è emerso un tema di assoluta attualità: il cambiamento d'immagine del cuoco a chef. Tante le opinioni, ma forse ciò che più conta è ciò che viene fatto in cucina.
A causa dei fattori climatici non favorevoli, ma non solo, il raccolto dell'uva di quest'anno desta non poche preoccupazioni a chi fa parte del mondo del vino. Scopriamo quali sono i maggiori interrogativi.
L'export dei salumi italiani cresce, esattamente del 10% rispetto al 2010. I paesi principali importatori sono tutti europei, che rappresentano più del 50%.
Genova è stata colpita da una calamità naturale, ma non è stata ad osservare i danni. Tutti si sono impegnati per ripulire la città e farla tornare ad essere un gioiello del turismo e gli albergatori assicurano che le loro strutture sono aperte e funzionanti.