Premi INVIO per cercare o ESC per uscire
La Bussola, uno dei rari casi in cui un locale storico resta in auge negli anni e ancora oggi è leader della movida versiliese. Creata da Sergio Bernardini e inaugurata come Bussola […]
A partire dal 7 agosto "Fattoria in festa", una serie di serate tra belle persone organizzata alla Fattoria del Colle da Donatella Cinelli Colombini. Un salto nel passato nei ricordi di 100 anni fa.
In un piacevole clima di allegria, il campionato nazionale “Trofeo dello Stretto” ha messo in competizione i migliori artisti della pizza. Al concorrente vincitore è stato assegnato […]
Ristretto, lungo, americano, marocchino, con latte freddo o con latte caldo a parte, d’orzo in tazza grande o in tazza piccola, macchiatone in tazza grande, macchiato, schiumato, […]
Il 6 e 7 agosto i volontati di Marevivo saranno presenti nelle spiagge italiane per lanciare la campagna "Ma il mare non vale una cicca?", dove offriranno posaceneri tascabili per cercare di salvaguardare l'ecosistema e liberare le spiagge dai rifiuti.
Per lanciare la campagna “Ma il mare non vale una cicca?” l’associazione Marevivo può contare su una testimonial d’eccezione: l’attrice Margherita Buy che ha spiegato come “il […]
Il WWF si costituirà parte civile nel processo a seguito dell'operazione "Vello d'Oro" avvenuta nelle Marche, dove la forestale ha scoperto allevamenti ovini "fantasma" e taroccati. Questo per ribadire quanto sia stato gravoso il danno ambientale a causa dell'uso illecito di risorse finanziarie rivolte alla conservazione della biodiversità.
Per sapere dove mangiare la miglior pizza napoletana ora basta scaricarsi un'app realizzata da Monica Piscitelli, giornalista e blogger, che ha recensito per Luciano Pignataro Wine Blog le migliori pizzerie di Napoli e della Campania.
Pulltex è la nuova linea di cavatappi molto apprezzata nel mondo Horeca. Grazie al sistema a doppia leve permette di aprire facilmente le bottiglie, senza rischiare di rompere il tappo.
Per l'estate 2011 tornano in voga i cocktail tipici degli anni '20 e '30, oltre ai soliti noti. Via libera quindi al Manhattan, l'Aviation, l'Americano, il Negroni, lo Sbagliato... qui trovate tutte le ricette.
Nello scenario delle bevande salutistiche arriva una novità dagli Stati Uniti: Pixie Dust. Questa polvere può essere aggiunta ad acqua o latte e apporta il fabbisogno giornaliero di frutta in un colpo solo. Un drink studiato per i giovani americani per cercare di sostituire le bevande gassate.
L'Aicig, Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, si batte per la regolamentazione dei volumi produttivi, per cercare di limitare le pratiche concorrenziali scorrette, che inficia direttamente la qualità delle produzioni.