Dopo il test realizzato nel 2010 anche “Sapori dell’anno”, format di certificazione per l’area Food&Beverage affermatosi in territorio francese da oltre 13 anni, è pronto per farsi conoscere nel Belpaese, dopo essere stata esportato anche in Belgio, Spagna e Portogallo.
L’iniziativa, unica nel suo genere, permette di sottoporre ogni prodotto al giudizio insindacabile di un campione di consumatori indipendenti, dopo l’analisi in laboratori certificati. I prodotti sono presentati in forma anonima, per non influenzare il giudizio della giuria, ma il risultato finale, se positivo, può accrescere il prestigio di qualità delle aziende partecipanti.
"Sapore dell'Anno è un'iniziativa unica nel suo genere, che offre l'opportunità di un giudizio imparziale rilasciato dai consumatori stessi e a vantaggio di altri consumatori - ha detto in proposito Willy Mansion, fondatore del progetto - Da qui la popolarità e la credibilità riscossa dal marchio in Francia e negli altri Paesi, che si riflette direttamente sulla fiducia che i consumatori, oggi sempre più informati ed esigenti, accordano ai brand che espongono il logo 'Sapore dell'Anno'".
E' la prova del nove per le aziende più conosciute e un marchio di qualità imprescindibile per le realtà più piccole, che può riscuotere più apprezzamento di una massiccia campagna pubblicitaria.
Le aziende potranno iscriversi fino al 30 settembre 2011, dopodiché inizierà la fase dedicata alle prove di degustazione, in programma tra ottobre e novembre 2011. I risultati riferiti dal campione, espressi in scala da 0 a 10 e integrati da eventuali impressioni personali scritte, serviranno a individuare i "Sapori dell'Anno" delle diverse categorie.
Le aziende selezionate potranno quindi fregiarsi di questo importante riconoscimento, a partire da gennaio 2012, mese indicato per la premiazione ufficiale, durante la quale i prodotti selezionati serviranno di base a menu preparati da esperti chef.
Per saperne di più:
http://www.saporedellanno.com/