Arriva “Quintodecimo di Terra d’Eclano 2007”, di Luigi Moio e Laura di Marzo, premiato l’anno scorso alla prima edizione di del Range Rover Diwine, e distribuito in Italia, per esclusiva, dalla Pellegrini Spa.
Il vino di Quintodecimo è il risultato di una miscela unica prodotta con le uve di cinque vigneti diversi, interamente vitati con Aglianico, che danno profumi complessi dal sentore di liquerizia, prugne, caffè e frutti di bosco. Il colore è rosso rubino e vivace, cristallino e poco trasparente, consistente nel bicchiere.
Dopo la vinificazione il Terra d’Eclano 2007 ha trascorso almeno 18 mesi tra barrique nuove e di primo assaggio, e altri 6 mesi in bottiglia. Dell’annata 2007 sono state prodotte 8.800 bottiglie e 152 magnum.
Va sottolineata la particolare cura che sta alla base della preparazione di Quintodecimo, dalla sua produzione in cantina fino all’arrivo al consumatore finale: ogni bottiglia, infatti, viene incartata singolarmente, per poi essere riposta in una cassetta di legno e sigillata con un tappo personalizzato recante il logo dell’azienda, il nome del vino e l’annata.