Mida Muzzolon, presidente dei cuochi veronesi associati alla FIC
Oltre al lavoro nel ristorante Mida ha deciso di dedicare parte del suo tempo all’associazionismo, diventando presidente dei cuochi veronesi nel settembre 2021.
“L’associazionismo genera relazioni importanti tra noi cuochi che consentono di dare risposte ai problemi. – spiega il presidente – Siamo in 135 iscritti e vogliamo interagire con il mondo della scuola, creare aggregazioni e iniziative come corsi di cucina, di formazione. Promuovere il territorio e i suoi prodotti è il nostro compito e insieme riusciamo a farlo, da soli no”.
Mida ha le idee chiare su come si promuove il territorio, sul valore che ha la ristorazione di qualità in questo percorso: “Le esperienze che ho fatto prima di arrivare qui mi sono servite moltissimo perché mi hanno dato una visione complessiva delle cose. – afferma – Oggi è necessaria una formazione continua non solo di noi cuochi ma organizzata insieme a tutti i soggetti della filiera perché è indispensabile conoscere ogni aspetto di questa professione per migliorare”.
Ai 2 Santi
Via S. Vito, 14
37045 Legnago (VR)
Tel. 0442 629814
www.ai2santi.it