Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Cresce il buono del gusto italiano

29/11/2022

Progetto FornoItalia, i maestri del bakery dolce e salato e della pasticceria italiana 

 

È il primo polo italiano del bakery e della pasticceria surgelati. Dal dolce al salato, dai cornetti al tiramisù e alle torte da forno, Progetto FornoItalia ha una vocazione e un obiettivo ben definiti: offrire l’eccellenza agli operatori professionali più esigenti, per crescere insieme in un mercato sempre più selettivo.
 

Lizzi, Forno della Rotonda, Spar e La Donatella, portano in dote una storia di passione e di competenza, accomunate dalla capacità di bilanciare tradizione e innovazione per promuovere il grande patrimonio delle specialità italiane. 


Lizzi è il laboratorio della pasticceria milanese: in ognuna delle sue creazioni c’è un tempo prezioso, quello dell’attesa: impasti che riposano per 24 ore, secondo il metodo originale di lavorazione con lievito madre che permette all’impasto di “maturare” naturalmente e arricchirsi di un profumo inconfondibile. Quando l’alta pasticceria non cede alla tentazione della fretta, si ritrovano gusti e fragranze che hanno reso grande la pasticceria italiana. 

Forno della Rotonda è il pioniere del pane moderno. Con la stessa passione con cui ha reinventato il lavoro del pane oggi propone nuove specialità salate, tra cui una gamma di focacce che restano sempre morbide alla doppia lievitazione, bucherellate e farcite a mano.

 

Dalle valli del Roero, in Piemonte, giunge la maestria dei panettieri Spar, in grado di consegnare al consumatore pane di altissima qualità, fatto con il metodo indiretto e con la biga, come nella tradizione della panetteria italiana. E poi grissini e focaccine e pizzette. 

 

La Donatella è l’atelier della pasticceria contemporanea. È dal cuore ammaliante di Venezia che i suoi maestri danno vita alle loro ricercate creazioni di pasticceria moderna. Delizie che accompagnano gli appassionati del dessert alla ricerca dello spirito autentico della pasticceria, coi suoi pregiati, originali sapori. Specialista del Tiramisù e delle torte da forno, La Donatella propone anche un’ampia gamma di crostate vegane, con farine multicereali e farciture alla frutta di grande intensità.

 

Progetto FornoItalia offre ai distributori del Food Service l’eccellenza delle produzioni di questi specialisti del bakery e della pasticceria surgelata italiani, con i vantaggi di un unico interlocutore: un’unica logistica, un’unica rete vendita e amministrazione, un assortimento ampio e profondo contenuto in un solo catalogo. 

 

Condividi