Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Expirits, l’evento dedicato agli spirits, alla mixology e al beverage

11/05/2024

Expirits, l’evento dedicato agli spirits, alla mixology e al beverage
L’8 e il 9 aprile si è tenuta presso l’Academy Ad Horeca Campania la prima edizione di Expirits, l’evento dedicato agli spirits, alla mixology e al beverage in generale per il mondo Ho.Re.Ca.: una due giorni organizzata da Di Cosmo Group, uno dei principali distributori food and beverage per la Campania, il Molise e il basso Lazio.
All’evento sono intervenuti tantissimi player del settore, creando un interessante mix fra momenti di incontro, presentazioni di prodotti, speech su diverse tematiche sempre a tema Ho.Re.Ca. in un contesto piacevole e stimolante.
I numeri della manifestazione, del resto, parlano chiaro: in due giorni molto intensi si sono avvicendati più di 400 operatori professionali dell’horeca che hanno visitato gli stand dei 37 espositori e hanno partecipato alle otto master-class sui vari temi che riguardano il settore.
Oltre alla presenza di brand, prodotti e persone, ad essere protagoniste di Expirits sono state le idee, frutto di una ricerca sempre volta alla crescita del settore, con nuovi modi di vivere l’aperitivo, proposte innovative e sperimentazione più che ricette precostituite, con il pairing che ormai rappresenta una parte fondamentale della convivialità facendo diventare vera e propria scienza l’incontro fra il food e il beverage.
Expirits, l’evento dedicato agli spirits, alla mixology e al beverage
Expirits, l’evento dedicato agli spirits, alla mixology e al beverage
Expirits, l’evento dedicato agli spirits, alla mixology e al beverage

“Decisamente ben riuscita la prima edizione di Expirits, siamo molto soddisfatti della presenza del pubblico e, soprattutto, della fiducia che ci hanno accordato i nostri fornitori. – afferma Gaetano Falciano, responsabile marketing di Di Cosmo Group – Abbiamo unito beverage e food per fornire una panoramica più completa possibile ai visitatori, dando loro alcune idee innovative per la loro professione e per i loro locali”.
Si è trattato, infatti, secondo la calzante definizione utilizzata proprio dagli organizzatori, di un “atto d’amore verso il territorio campano”, con l’obiettivo di creare un evento che rappresenti un attrattore per i brand e per i diversi attori di questo settore, facendo nascere un’opportunità per un contatto diretto fra i protagonisti, che in questo modo possono toccare con mano le novità, avere un’occasione di formazione e di crescita, di conoscenza e di scambio direttamente sul territorio, in grado di unire l’aspetto professionale e il lato umano.
Di Cosmo Group sta crescendo molto nel territorio campano, con l’implementazione dell’area food service che affianca quella del beverage dove l’azienda ha già uno storico posizionamento. Questa scelta di estendere la gamma dell’assortimento, unita all’avvio dell’Academy Ad Horeca, rende Di Cosmo Group un’azienda di distribuzione molto efficiente e in grado di fornire agli operatori horeca della Campania e del basso Lazio un valido aiuto alla loro crescita.



Guido Parri

 

Condividi