1983 è l’anno che segna la svolta per la famiglia Dotti - Mingotti. Rosalia Mingotti e Luigi Dotti, moglie e marito, decidono di fare il salto di qualità e trasformare la trattoria di famiglia, a Cazzano San Martino sul lago d’Iseo, in un ristorante ben strutturato, raffinato e orientato a diventare un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina.
Quando la passione per la ristorazione incontra l’amore per il territorio nascono grandi progetti ed è così che Il Priore 1983 incarna una storia fatta di tradizioni famigliari, attaccamento alla terra, autenticità in cucina, duro lavoro e tenacia.
Luigi Dotti e sua moglie Rosalia hanno creato in questa antica cascina ristrutturata e dotata oggi di ogni confort un ambiente accogliente ed elegante, immerso nel verde e tra uliveti lussureggianti che danno origine a pregiato olio extravergine, un olio integrale spremuto a freddo e non filtrato, che conserva intatto il patrimonio antiossidante e il sapore del territorio e che diventa anche ingrediente eccellente per i piatti del ristorante, quel tocco di classe che aggiunge carattere alla ricetta.