Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Innovazione e tradizione nel segno del rebranding

13/03/2025

Innovazione e tradizione nel segno del rebranding

www.lizzisrl.com 

A gennaio 2025, Lizzi si rinnova con una nuova identità visiva, espressione della sua continua evoluzione nel mondo del bakery dolce e salato. Il rebranding non è solo un cambiamento estetico, ma una dichiarazione d'intenti: l’azienda riafferma la sua posizione di punto di riferimento per gli specialisti del food service e del Modern Trade, con un'offerta di creazioni dolci e salate dal carattere unico.

Durante Sigep 2025 è stata svelata la nuova identità visiva di Lizzi, un restyling non solo estetico ma pensato per consolidare la posizione di riferimento nel food service e nella GDO. Da sempre Lizzi unisce la tradizione dell’Arte Bianca italiana a un approccio innovativo, proponendo uno storytelling che esalta sia la maestria artigianale che l’eccellenza qualitativa, proponendo anche a livello visivo la sua prospettiva che da una parte guarda alla tradizione ma dall’altra mostra un grande livello di contemporaneità. E proprio le prospettive sono al centro del suo visual, che unisce tagli, colori e pattern in tutti i suoi marchi fondendoli per creare un’unica grande storia.

Un aspetto centrale è il richiamo alla metodologia tradizionale, come la lievitazione indiretta, che garantisce profumi inconfondibili e una leggerezza unica nei prodotti. Questa commistione di metodi classici e ricerca continua delle eccellenze si riflette anche nel design: la nuova identità visiva trae ispirazione dalle storiche insegne italiane, trasformando il marchio in una sorta di “piazza” dove l’eccellenza artigianale si incontra in un ambiente moderno e dinamico.

L’applicazione di questa nuova immagine su tutti i touchpoint rafforza ulteriormente l’impegno dell’azienda nel ridefinire il concetto di pasticceria contemporanea, mantenendo un legame profondo con la tradizione.

Il marchio Lizzi è sinonimo di cura e ricerca: ogni prodotto nasce dall'equilibrio tra i metodi più classici e un'incessante ricerca di innovazione, per offrire creazioni che soddisfino ogni palato con accostamenti sempre nuovi e in tendenza con le richieste di mercato.

Innovazione e tradizione nel segno del rebranding

Le novità Lizzi a SIGEP 2025

A SIGEP 2025, Lizzi ha presentato un'ampia gamma di novità che esprimono al meglio la sua filosofia: gusto, innovazione e qualità, con diversi prodotti al 100% vegan certificati e senza compromessi al gusto come il cornetto ananas Guava e Maracuja: un'esplosione di freschezza con un impasto arricchito di purea di ananas e una farcitura guava e maracuja, completata da crispies croccanti all'ananas. Il cornetto l’Amarinella con impasto al cacao e gocce di cioccolato, farcito con marmellata di visciole che rappresenta un gusto nuovo e di grande impatto. In linea poi con i trend attuali l’azienda ha studiato un tris di cornettini salati da 28 g con una farcitura all’interno che li rende ottimi per uno spuntino e perfetti per un aperitivo grazie alla loro size ridotta. La particolarità di questi prodotti oltre alla sfiziosa farcitura, è che nell’impasto contengono ingredienti della tradizione italiana come la nduja di spilinga, il pesto alla genovese e il cacio e pepe
L’offerta salata si è ampliata con la linea di Forno della Rotonda, proponendo nuovi gusti delle focacce a doppia lievitazione con salsiccia, friarielli e mozzarella e funghi e formaggio erborinato. Per andare incontro ai bar più esigenti, si è studiata una focaccia pretagliata in 8 tranci pronti per essere farciti e messi direttamente in piastra per un servizio veloce sempre con un prodotto freschissimo!

Innovazione e tradizione nel segno del rebranding

Dichiarano i vertici dell’azienda: “I prossimi mesi saremo presenti in diverse fiere del settore mettendoci a disposizione dei nostri clienti per approfondire insieme tutte le nuove proposte e consolidare la nuova immagine per renderci sempre più riconoscibili; inoltre abbiamo intenzione di implementare ulteriormente la nostra attività di Academy Lizzi. Che cos’è? È il nostro modo per consolidare i rapporti con i clienti storici e per far entrare nel nostro mondo i nuovi creando percorsi tailor made per conoscere la realtà della nostra azienda che non si limita alla conoscenza dei prodotti e ai metodi di produzione, ma anche per far conoscere nel dettaglio le nostre vision e mission che rappresentano un grande fiore all’occhiello per noi, come l’attenzione al cliente, ai progetti che possiamo sviluppare per loro e la costanza con cui ogni giorno lavoriamo per poter offrire loro sia il prodotto che il servizio migliore che li spingano a sceglierci sempre con entusiasmo portando essi stessi con sé la filosofia della tradizione abbinata alla modernità, all’innovazione e alla passione che mettiamo in ogni cosa che facciamo. Per questo motivo stiamo già lavorando alle nuove sfide del 2025 con tutti i grandi cambiamenti che porteranno la nostra azienda a nuovi passi verso un anno ricco di novità molto interessanti!”. 

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi