Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

La Filiera di Centro Carni Company: qualità e territorio le due parole chiave al cuore del progetto

30/10/2023

La Filiera di Centro Carni Company: qualità e territorio le due parole chiave al cuore del progetto

Con oltre 4 mila capi allevati ogni anno, circa 17 aziende del settore coinvolte e un maggiore controllo di tutte le fasi produttive, l’azienda padovana sigilla il suo impegno nella lavorazione della carne bovina con prodotti dedicati anche ai brand Unika e You&Meat.

 

Territorio e qualità sono gli elementi chiave su cui punta La nostra filiera, il progetto di Centro Carni Company che garantisce carni di alta qualità sulle tavole degli italiani. Con oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione della carne bovina, l'azienda veneta ha selezionato diciassette partner attivi principalmente nella sua regione e scelti per gli alti standard, dall'igiene degli ambienti al monitoraggio dello stato di salute degli animali, fino alla qualità della loro alimentazione.

I bovini selezionati da Centro Carni Company, oltre 4.000 all'anno, provengono dall'Italia e dai Paesi dell'Unione Europea, e sono allevati per almeno quattro mesi nelle aziende partner, dove vengono applicate tecniche e alimentazione della tradizione italiana, arricchita dai controlli per il benessere degli animali

Il brand UNIKA® - marchio d’eccellenza di Centro Carni Company SpA dedicato alla ristorazione – aderisce al progetto La nostra filiera con la linea Aberdeen Angus Sired, che nasce dalla passione e dalla capacità d'innovare di Centro Carni Company e comprende lombate in osso, fresche e dry aged, tagli e i burger. L'Aberdeen Angus è una delle carni più pregiate, succulenta e dal sapore deciso, proposta con il tocco dell'esperienza italiana. 

Dell'importanza della qualità e di una filiera controllata si è parlato anche nella tavola rotonda organizzata venerdì 29 settembre da Centro Carni Company a Cittadella (PD) "Qualità su misura: le sfide della filiera per il consumatore di domani". Un evento a cui hanno preso parte circa 100 rappresentanti del settore per riflettere sullo stato di salute del mercato e approfondire le nuove abitudini d'acquisto del consumatore finale. "Una corretta comunicazione della filiera zootecnica è determinante nella formazione di consumatori informati e consapevoli, perché abbiamo a cuore il grande patrimonio zootecnico e gastronomico della nostra tradizione" ha sostenuto il direttore commerciale e marketing di Centro Carni Company Raffaele Pilotto, che ha fatto gli onori di casa.

Condividi