La pizza, infatti, è al centro della proposta. Antonino Corigliano ha studiato negli anni il suo impasto “perfetto”, l’ha trovato e insegnato al suo pizzaiolo che oggi lo replica con successo.
Un impasto classico lievitato minimo 36 ore, che viene realizzato utilizzando la farina Rossa di 5 Stagioni, una scelta frutto di lunga esperienza. Una farina che consente la lavorazione con pochissimo lievito e che dà origine a una pizza croccante, leggera e molto digeribile.
“All’impasto classico – continua Corigliano – ho affiancato un impasto che comprende canapa al suo interno: è una tendenza molto apprezzata, favorisce lo sviluppo di un sapore più rustico, intenso, particolarmente gradito; una pizza croccante come vuole lo stile moderno, una ricetta personalizzata, un piccolo segreto”.
Ma il valore del menù de La Grotta è dato anche dalla continua ricerca della qualità nelle materie prime che vengono scelte in base alla stagionalità, prevalentemente sul territorio “quando ci sono i carciofi di Albenga, non mancano mai sulle nostre tavole – afferma Antonino – così come i porcini quando è il periodo giusto”.
Sempre aperto, a pranzo e a cena, La Grotta è un locale per tutti, dove sentirsi a proprio agio coccolati dallo staff, 15 persone, e dove gustare in un’atmosfera conviviale il meglio della cucina italiana. È il ristorante pizzeria tipico della tradizione nostrana che unisce piacere della tavola e qualità all’atmosfera gioiosa. Il posto giusto per trovare relax e appagamento. Con apparente semplicità, Antonino Corigliano offre la professionalità e l’impegno che caratterizzano gran parte della ristorazione italiana, quella senza stelle o eco mediatico, ma tanto piacevole e concreta.
Ristorante Pizzeria La Grotta
Passeggiata G. Oberdan, 23
18039 Ventimiglia IM