Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

La salsa viola di cavolo cappuccio di Demetra

03/03/2023

La salsa viola di cavolo cappuccio di Demetra

Demetra continua nella sua strategia di ampiezza di assortimento con la consapevolezza che i suoi prodotti sono sempre più utili a una ristorazione che soffre di mancanza di personale nelle cucine. Infatti l’azienda valtellinese ha, da sempre, adottato la formula di mettere in produzione ingredienti semilavorati, puliti e senza spreco che si basano su materie prime di eccellenza come l’ultima specialità che presentiamo, con una ricetta tipo: una salsa a base di cavolo cappuccio viola preparata con cipolle, olio e aceto di vino.

Dal gusto leggermente acidulo è indicata sia per gli utilizzi a caldo che a freddo, ideale per farcire pizze o panini e per la preparazione di primi piatti o paste ripiene.

La salsa viola di cavolo cappuccio di Demetra

La ricetta

Gnocchi di pane al cavolo viola, crema al gorgonzola, finferli e peperoni cruschi

Ingredienti per quattro persone:

 

300g pane bianco senza crosta

80g Salsa viola di cavolo cappuccio Demetra

200g Crema poche “al gorgonzola dop” Demetra

60g Gallinacci piccoli trifolati Demetra

50g burro

n.4 Peperoni cruschi Demetra

n.1 uovo

q.b. latte

q.b. farina bianca 00

q.b. Salvia liofilizzata Wiberg


 

PREPARAZIONE

Ammollare il pane bianco tagliato a cubetti con poco latte e la salsa di cavolo viola, aggiungere l’uovo e la farina necessaria per raggiungere la densità desiderata.

Formare delle sfere di circa tre centimetri e cuocere in abbondante acqua salata, scolare e condire con il burro, la salvia e i gallinacci.

Servire in un piatto piano con la crema di gorgonzola ben calda sulla base e guarnire con i peperoni cruschi sbriciolati.

 

Per maggiori informazioni: www.demetrafood.it 

Condividi