Merluzzo argentino
Il Merluzzo argentino (Merluccius Hubbsi) viene pescato con reti a strascico lungo la costa meridionale dell’Argentina. Tutto il pesce catturato viene immediatamente sfilettato e congelato a bordo sui moderni pescherecci della flotta iberconsa attrezzati con fabbriche.
Calamaro patagonico
Il Calamaro patagonico (Doryteuthis gahi) viene catturato con reti a strascico a sud delle coste della Patagonia Argentina. Ultra-congelato a bordo senza alcun tipo di manipolazione, il calamaro patagonico si distingue rispetto ad altri calamari per l’eccellente consistenza e sapore. Questo calamaro di medie dimensioni è ideale per essere cucinato intero alla griglia o tagliato a pezzi per fritture.
Calamaro sudafricano
Il Calamaro sudafricano (Loligo reynaudii) può essere catturato con lenze e ami lungo la costa sudafricana e congelato a bordo, oppure con reti a strascico. Questo calamaro di grandi dimensioni si distingue per il suo delicato sapore e consistenza soda. È conosciuto come “chocolate” per il colore della sua pelle ed è ideale per essere cucinato in umido o nella sua tinta.
Polpo
IL Polpo (Octopus vulgaris) pescato sia negli Oceani Atlantico che nel Mediterraneo con reti a strascico e nasse, è un cefalopode marino con corpo ovale, privo di conchiglia interna, dotato di 8 tentacoli con 2 file di ventose. Al centro dei tentacoli si trova la bocca, armata di forti mascelle cornee a forma di becco di pappagallo. Può raggiungere 1,3 m di lunghezza e pesare fino a 10 kg.