“Il nostro punto di forza è accontentare il cliente in ogni suo desiderio, nel rispetto della materia prima e del prodotto” afferma Roberto Minelli, titolare, pizzaiolo, cuoco e manager del Ristorante Pizzeria Prati Verdi a Pontoglio, in provincia di Brescia. Perché l’ospitalità è importante tanto quanto la qualità della cucina e soddisfare i desideri di chi entra vuol dire aggiungere valore alla proposta, completarla e renderla unica.
Aperto dal 1989, il locale della famiglia Minelli si trova immerso nei boschi, è ampio e accogliente coi suoi cento coperti interni e altrettanti nel giardino circostante dove si può mangiare tra il verde del parco e la tranquillità della natura.
Una gestione frutto di esperienza e di impegno costante che Roberto alimenta attraverso azioni di formazione continua: è anche istruttore dell’Accademia Pizzaioli e il locale è sede di corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo; ha partecipato, inoltre, a numerosi concorsi nazionali guadagnando riconoscimenti importanti, primo classificato al Campionato Mondiale della Pizza 2017 per la pizza a due e sul podio in altre occasioni.
“In questo mestiere – spiega Minelli – bisogna restare sempre al passo e approfondire le tecniche di lavorazione, studiare bilanciamenti ed equilibri, occorre saper calibrare ogni dettaglio della lavorazione per dare valore al prodotto”.