Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Qualità e controllo in chiave gourmet: l'Aberdeen Angus di filiera della Selezione Unika

17/06/2024

Qualità e controllo in chiave gourmet: l'Aberdeen Angus di filiera della Selezione Unika

Unicità, genuinità, esperienza e prestigio sono i valori che caratterizzano la Selezione Unika di Centro Carni Company, che continua a distinguersi nel panorama italiano ed internazionale per la sua eccellenza nel settore delle carni bovine, con un occhio di riguardo ai prodotti e alle tecniche di alta qualità come l'Aberdeen Angus e la tecnica del Dry Aged.

Tra i fiori all'occhiello della Centro Carni Company spicca proprio il "progetto Aberdeen Angus Sired", da cui nasce l'idea di ascoltare e vivere da vicino tutte le fasi che compongono il prodotto: dall'allevamento, alla macellazione, fino al prodotto finito e confezionato. Il progetto trova i suoi primi spunti nel 2014, quando l'azienda decide di collaborare con un importante partner monitorando da vicino l'allevamento delle scottone di Angus importate dall’Irlanda. 

L'Aberdeen Angus è una razza bovina di origine scozzese, conosciuta per la sua carne dal gusto deciso e dall'elevato grado di marezzatura, che conferisce una succosità e un sapore inconfondibili. Per queste ragioni fa parte della Selezione Unika, il marchio di Centro Carni Company creato per dare al settore della ristorazione un prodotto dalle elevate proprietà organolettiche e caratterizzato da un alto standard qualitativo. Unika presenta nella propria gamma di prodotti i migliori tagli anatomici di Bovino adulto, Aberdeen Angus, Scottona e Vitello e una linea di burger gourmet (in versione fresca e gelo). I burger di Unika - come tutti i prodotti del marchio - sono prodotti gourmet, in linea con i “food trend” del momento, nati per valorizzare la diversità e la varietà della carne bovina, ricavata da pregiati tagli anatomici, comunemente utilizzati per la preparazione di altri piatti.

Un altro elemento distintivo di Centro Carni Company è l'utilizzo della tecnica del Dry Aged, per la quale ha realizzato una speciale cella all’interno della quale avviene una particolare frollatura, detta appunto “dry aged”, frutto dei costanti e controllati livelli di umidità e di temperatura che garantiscono sempre costanza nel prodotto finale, rendendolo particolare e unico, con un gusto delicatamente stagionato.

Condividi