Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Qualità, rispetto e innovazione

18/10/2024

Qualità, rispetto e innovazione

Dalle monodosi ai pratici squeeze, fino ai secchielli e bag-in-box, Develey risponde a ogni esigenza del canale e le sue referenze classiche come maionese, ketchup e senape convivono con salse etniche e dressing innovativi, rendendo Develey un punto di riferimento in questo settore. Oltre alle sue specialità, l’azienda distribuisce marchi di fama internazionale come Kikkoman, Schamel e TABASCO®, offrendo anche le delizie in agrodolce Il Picchio. Grazie a questa ampia offerta, riesce a soddisfare sia i palati tradizionali che quelli più esigenti e sperimentali.

Evergreen e novità

“In un mercato sempre più orientato a soluzioni ad alto grado di servizio – spiega Damiano Reverberi, responsabile commerciale Food Service di Develey Italia – oltre all’attenzione posta sulle salse, proseguiamo nell’ampliamento dei Relish 875ml: a base di verdura o frutta in pezzi, sono ideali per farcire hamburger, sandwich o panini, ma anche per guarnire i piatti”. Dopo Relish Cetrioli, Paprika e Mango, quest’anno ha visto la luce il Relish Onion: “È una salsa corposa e ricca a base di cipolle, ideale con la carne in un hamburger e in contrasto, grazie alla dolcezza dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, con altri ingredienti piccanti o sapidi” prosegue Reverberi.
Nel 2024 Develey ha lanciato altre due gustose novità: “Le nuove generazioni amano i sapori smoky, quindi abbiamo allargato la nostra proposta di salsa barbecue con la nuovissima BBQ White Alabama Style”. Un prodotto versatile, in un pratico formato da 250 ml, che sorprenderà i consumatori per il suo gusto non scontato. Peraltro la BBQ White Alabama Style va a completare una gamma molto ampia, che va dalla monodose al secchiello da 5 kg, passando per l’elegante bottiglia vetro da 250 ml, gli squeeze da 410 ml e 875 ml. Nel 2024 Develey ha anche modificato il nome ad “evergreen” come la Senape Miele, oggi chiamata con un moderno e curioso “BeeBeeQ”: se non l’avete ancora provata, lasciatevi sorprendere da un contrasto di sapori davvero speciale. Anche nella linea più amata dagli italiani, quella della maionese, l’azienda di Lana (BZ) ha scelto di innovare con un prodotto delizioso: la Maionese Bacon in formato 875 ml, per i palati più esigenti. 

Damiano ReverberiDamiano Reverberi

Dressing moderni e creativi

Merita una menzione speciale anche la categoria dei Dressing, in cui Develey Italia è leader di mercato, offrendo un ricco assortimento sia di referenze da 230 ml che da 500 ml. Develey è riuscita nel tempo a far conoscere e crescere la categoria grazie al suo percepito di marca innovativa e di qualità. Le ricette dei Dressing Develey sono infatti perfette per intercettare i trend più salutistici di cura del proprio corpo tramite un’alimentazione equilibrata. Inoltre, dopo il rebranding le confezioni Develey sono ancora più accattivanti e fresche, e il formato da 500 ml è dotato di un pratico tappo dosatore con funzione salvagoccia, per favorire il più alto grado di servizio al consumatore. I Dressing rappresentano un modo moderno, giovane e creativo per arricchire e condire ogni tipo di piatto. Dalle insalate ai piatti di carne o pesce, fino alle creazioni più particolari e trendy come bowls e poke. L’assortimento spazia dai gusti più classici, come Yogurt e Caesar, a quelli più particolari, come Erbette e Tzatziki. Nel corso del 2024 è stato inoltre lanciato un Dressing con Aceto Balsamico di Modena IGP da 250 ml, dal gusto pieno e agrodolce, perfetto per i palati sofisticati perché porta una ventata di freschezza alle vostre ricette preferite.

Marco FiloniMarco Filoni

Innovazione e sostenibilità

L’azienda è sempre stata pioniera nell’innovazione e ad oggi il focus è posto sulle ricette plant-based: se ne contano ormai oltre 300 a livello di gruppo. La Gourmayo 100% Vegetale, ad esempio, è una soluzione ricca di gusto, cremosa e compatta, ideale come topping o base per altre preparazioni.
Develey Italia, inoltre, è concretamente impegnata da anni sul fronte della sostenibilità. Ciò affonda le sue radici nel pensiero dell’AD del Gruppo Michael Durach: “Come azienda a conduzione familiare ragioniamo in termini di generazioni future e puntiamo ad una crescita sostenibile. Solo in questo modo la nostra impresa resta competitiva ed ereditabile nel tempo”.
“Calcoliamo la nostra impronta carbonica già dal 2019” spiega Marco Filoni, Responsabile Qualità e Sostenibilità di Develey Italia. “Questo ci ha permesso di definire degli obiettivi di miglioramento misurabili. Oggi, tutte le fonti di illuminazione dell’azienda sono con luci led, acquistiamo energia elettrica da fonti 100% rinnovabili ed abbiamo installato recentemente un impianto fotovoltaico che copre il 75% del nostro fabbisogno.”
Sostenibilità non significa infatti solamente attenzione all’ambiente, ma anche ai temi sociali. Develey si impegna perciò anche sotto questo fronte e questo le è valso, nel 2023, il riconoscimento Top Company Award, grazie alla promozione di un ambiente inclusivo e collaborativo e di un clima lavorativo positivo, nonché di iniziative per facilitare la conciliazione vita-lavoro.”
Dal 2022 Develey Italia partecipa come sponsor ufficiale della Burger Battle, una competizione culinaria per decretare il miglior hamburger gourmet in Italia. L'azienda si distingue non solo per le sue salse di alta qualità utilizzate nel contest, ma anche come parte integrante dell'organizzazione, contribuendo al successo dell'evento. La presenza di Develey valorizza l'importanza di ingredienti eccellenti per creare burger unici, sottolineando il suo ruolo fondamentale nel settore alimentare.

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi