Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Una dolce storia italiana

18/10/2024

Una dolce storia italiana

www.fb-berton.com 

Portare dolcezza nella vita dei suoi clienti è la missione di Hermes srl, azienda che ha sede nella provincia di Treviso, poco distante da Venezia. Seguendo questo obiettivo con passione e competenza, Hermes srl produce e commercializza in Italia e all’estero semilavorati, spaziando nella tradizione della pasticceria e della gastronomia italiana: dalla pasta frolla alla pasta brisé, dal pan di spagna alla pasta sfoglia, passando attraverso bigné, tartellette e cannoli, non dimenticando, però, le influenze che giungono da Oltralpe come ad esempio i Macarons.
Un’offerta ampia realizzata con una metodica produttiva sicura e altamente affidabile, con referenze ideate per la pasticceria, il catering e la gelateria.
Le basi, pronte, attendono solo di essere completate e rifinite con estro e maestria pasticcera. 

Un’azienda giovane e dinamica

Una storia lunga 25 anni, quella di Hermes srl, una storia di famiglia tramandata dal suo fondatore al figlio Gianmaria che, 15 anni fa, giovanissimo, raccoglie il testimone e oggi guida l’attività con una visione innovativa e dinamica.

Fin da piccolo, infatti, Gianmaria Franceschini dimostra attrazione e passione per l’automazione, retaggio naturale del nonno titolare di un’azienda metalmeccanica. Con l’adolescenza si avvicina al mondo della pasticceria e, grazie al padre e alla madre, titolari dell’azienda che distribuisce semilavorati, si appassiona al settore.

Dopo gli studi, a 18 anni, con i genitori inizia la produzione di basi di pasta frolla, con la volontà di realizzare prodotti di alta qualità quanto più simili a quelli artigianali.
La voglia di innovare, automatizzare i processi produttivi e uno spiccato senso imprenditoriale fanno di Gianmaria un vero e proprio imprenditore moderno, con una vision orientata al futuro. La sua mission è rendere sempre più efficienti i processi produttivi e creare un ambiente sano e sereno per i suoi collaboratori, anch’essi giovani, come lui. 

Un’azienda, dunque, che ha voglia di crescere, dall’animo giovane e intraprendente, solida fin dalle “basi”…

Gianmaria FranceschiniGianmaria Franceschini

Il partner ideale per pasticceria e catering
Semilavorati pronti per l’industria della pasticceria e della gastronomia. Questo il core business che si articola intorno a proposte adatte a un vasto pubblico di professionisti, dal catering all’alta ristorazione. New entry è infatti il mondo horeca che, nei prodotti dell’azienda, può trovare un valido supporto nella creazione di dessert e specialità in grado di suscitare emozione e creare ricordo nel cliente. Basi, dolci e salate, che possono essere personalizzate, pronte da riempire e decorare fornendo all’operatore un aiuto concreto mantenendo intatta la qualità e l’originalità della proposta. Vantaggi concreti che si possono riassumere in:

  • poter lavorare con prodotti originali e innovativi
  • garanzia di qualità costante, verificata e certificata
  • facilità di utilizzo anche con personale poco esperto
  • facilità di calcolo del food-cost
  • possibilità di soddisfare il cliente dell’ultimo minuto
  • rispetto per l’ambiente e riduzione dei costi potendo disporre di un prodotto tutto edibile, aspetto non trascurabile che va nella direzione della sostenibilità ambientale nonché della praticità quotidiana per il ristoratore
  • evita l’uso di contenitori monouso e il conseguente smaltimento della plastica, elimina i tempi di lavaggio, l’impiego di detersivi e il costo del personale addetto.
Una dolce storia italiana

Un assortimento versatile e adatto a ogni occasione
Colorati, divertenti, appetitosi, veloci da preparare e di tendenza. I finger food sono piccoli bocconcini dall’aspetto invitante che racchiudono un’esperienza gustativa completa. Un modo di mangiare liberatorio, in un sol boccone e usando le mani, ovvero il cibo come fonte di piacere.
Protagonisti di buffet, rinfreschi e aperitivi, dolci o salati, permettono al professionista di spaziare con la fantasia seguendo le tendenze, sperimentare e realizzare creazioni uniche e personalizzate. 
Allo stesso modo, cestini, tartellette, cannoli, crumble o dischi di pasta frolla e sfoglia forniscono l’input perfetto nella creazione di dessert al piatto o pasticceria mignon, di torte moderne o classiche.
La volontà è creare una linea svelta e di qualità, facile in quanto utilizzabile da tutti, basta un minimo di manualità e fantasia per creare un’infinita varietà di proposte perché le basi Hermes srl sono versatili e si adattano a un ampio range di utilizzo, sposandosi ad ogni situazione.
Inoltre, dettaglio non trascurabile, hanno una shelf life di 1 anno, ad eccezione del babà e del pan di spagna che hanno una vita di 6 mesi. Il confezionamento può essere sfuso, blisterato e confezionato singolarmente per facilitare lo stoccaggio e la fruizione, senza compromettere la conservabilità del prodotto, realizzato con materie prime selezionate e di qualità tra cui burro francese, il migliore sul mercato come i pasticceri ben sanno. 
Un range di utilizzo immenso, dal catering da 3000 persone al dessert al piatto gourmet, basi pronte da farcire che alleviano il lavoro della brigata, facendo risparmiare tempo con la garanzia di avere sempre a disposizione un prodotto con qualità costante e certificata, la soluzione perfetta.

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi