Unika®, il marchio di Centro Carni Company SpA dedicato alla ristorazione, è eccellenza nella carne bovina, sintesi perfetta tra esperienza nella selezione delle materie prime, tradizione nella lavorazione e cura dei dettagli, un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano una materia prima di elevata qualità, pronta all’uso e senza compromessi. Costantemente il team di ricerca&sviluppo lavora a miglioramenti e novità e proprio la voglia di migliorare ha permesso l’ingresso in gamma di 4 referenze di burger surgelati, gourmet, perfetti per ogni utilizzo in cucina. 4 referenze già lanciate qualche anno fa sul mercato e ora rinnovate.
Sono i burger gourmet “rustic”, dalla consistenza “rustica”, con grana grossa, morbidi e succosi, ricchi di gusto, che ricordano la consistenza
Scottona, Aberdeen Angus Sired, Bovino e Chianina: quattro tipologie che possano permettere al ristoratore quattro esperienze culinarie diverse, per dare al cliente finale un prodotto completo, gustoso e unico.
La ricetta prevede l’uso di carne selezionata e altri pochi ingredienti. Non c’è glutine, né lattosio, perché si vuole esaltare la sapidità della carne e permettere anche a chi ha esigenze particolari di poter assaporare questi prodotti senza pensieri.
La scottona si caratterizza per la succosità e per avere delle carni marezzate; L’Aberdeen Angus Sired ha un gusto deciso, il bovino è più delicato e la Chianina, una delle eccellenze italiane, ha un sapore caratteristico. I burger sono tutti da 200g, ottimi in un panino gourmet, accompagnato da birre artigianali e ottimi anche da soli, accompagnati da un contorno di stagione.