I cuochi di Borgo
I Cuochi di Borgo hanno dato dimostrazione di saper fare grande qualità durante la cena benefica di Borgofood 2018. Cena che si ripeterà a Ottobre, mentre a maggio, nella serata di domenica 5 maggio alcuni di loro faranno delle performance individuali con un piatto cucinato contenente, tra gli altri ingredienti, l’origine di questo territorio: le erbe e il Parmigiano Reggiano. Il ricavato andrà a scopo benefico alla Cooperativa fidentina Arcobaleno. L’evento si inserisce nel progetto di valorizzazione delle Botteghe Storiche fidentine, che ospiteranno i cuochi tenendo aperti i negozi.
La suddivisione è la seguente:
Calzature Pollastri – Ristorante San Faustino
Latteria 55 – Ristorante Il Casale
Negrotti Giorgio – Osteria di Fornio
Ottica Angela – Beef Corner
Arte del Tempo – Trattoria di Pieve
Profumeria Magnani – Ristorante La fola dell’oca
Rainieri Carlo – Sana Follia
Bar Nuovo – Via Antiqua
Piazza Svelata – Trattoria Santa Margherita
La manifestazione prevede che ogni cuoco faccia 100 assaggi. I coupon di vendita, 10 euro per 3 assaggi, saranno gestiti direttamente dal personale della cooperativa che avrà uno stand in Piazza Garibaldi.
La mostra Canali & Olgiati, Arti, Mestiere e Architettura
Venerdì 3 maggio, alle ore 16, presso il Palazzo Ex-Licei, si inaugura la mostra dedicata a due figure importanti del territorio fidentino: Canali e Olgiati. Artisti artigiani che hanno lavorato nel mondo dell’arte, dell’architettura e del cinema in ogni parte del mondo e che, al Laboratorio Civico delle Idee condivideranno, per alcune settimane, il loro sapere, con i lavori in mostra, insieme alle loro storie.