Giovanni Zucchi è il nuovo presidente di Assitol, Associazione Italiana dell’Industria Olearia, eletto nel corso dell’Assemblea annuale. Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi, ha svolto numerosi incarichi in seno all’azienda di famiglia, dalla produzione all’area commerciale.
Nominato vice presidente di Assitol nel 2012 ha maturato una profonda esperienza nello sviluppo del business degli oli di oliva e impegnandosi nella selezione di materie prime e nella continua ricerca e creazione di nuovi blend che possano assicurare la qualità del prodotto nel tempo.
Il cambio al vertice di Assitol e la scelta di un presidente giovane e strettamente coinvolto nelle tematiche e strategie legate al mondo oleario italiano nasce dall’esigenza di un rinnovamento costruttivo all’interno del comparto.
Giovanni Zucchi succede a Leonardo Colavita, presidente della Colavita, che mantiene il suo ruolo nel Consiglio Direttivo dell’Associazione con delega ai rapporti con Federalimentare.
A proposito della sua nomina Giovanni Zucchi ha dichiarato la sua intenzione di proseguire l’ottimo lavoro svolto dall’Associazione e dalla sua dirigenza in questi anni: “Intendo proseguire lo sforzo di Assitol nel valorizzare il lavoro delle aziende del settore anche attraverso il dialogo con le istituzioni ed i diversi interlocutori della filiera, perché si instaurino collaborazioni costruttive che favoriscano l’evoluzione e la crescita dell’intero settore”.
Marina Caccialanza