Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol: gli specialisti del benessere

30/04/2019

Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol: gli specialisti del benessere

Paul Zimmerhofer,
presidente del gruppo Belvita Leading
Wellnesshotels Südtirol
che raggruppa 28 luxury hotel della Regione
Trentino Alto Adige, ha rilasciato un’ intervista in cui si è espresso
positivamente sull’ andamento degli hotel del gruppo e ha elaborato un’
accurata analisi sulle tendenze del settore.

Di seguito, riportiamo il testo integrale dell’ intervista.

Qual è la vostra
percezione dell’andamento del settore wellness e quali le richieste più
frequenti degli ospiti?

“La richiesta nel settore wellness è buona come in passato,
in generale è ultimamente in leggero aumento. Tra i diversi tipi di
trattamenti, quelli più richiesti sono ancora i massaggi classici. L'offerta
benessere e fitness è naturalmente un'offerta della fascia alta del settore
alberghiero, in particolare la Medical Spa è un prodotto di nicchia, destinato,
almeno a medio termine, a rimanere tale”.

Ci sono differenze
nell’approccio al wellness fra uomini e donne e quali le tendenze in base
all'età?

“Il target principale dei trattamenti è ancora costituito
dalle donne, ma anche la richiesta dell’ospite maschile è in crescita.
Soprattutto in occasione di soggiorni brevi, le prenotazioni di trattamenti
sono numerose e vengono effettuate sia da donne, sia da uomini. Per quanto
riguarda l'età, c'è sicuramente una prevalenza nella fascia 35-55 anni, ma, nel
complesso, la richiesta di trattamenti è ben distribuita in tutte le fasce
d'età”.

L'approccio del
cliente al wellness è prevalentemente di tipo occasionale oppure uno stile di
vita?

“Entrambi. Alcuni ospiti non prenoterebbero mai un hotel in
cui l'aspetto del wellness non sia debitamente considerato e in cui non vi sia
un'offerta adeguata. Ci sono anche altri ospiti - una minoranza per gli hotel
del gruppo Belvita - che scelgono un hotel wellness per provare. In questi casi
gli hotel Belvita riescono spesso a fare cambiare visione agli ospiti, facendo
loro considerare tutto l'insieme: ovvero, la ben nota unione tra corpo, mente e
spirito. Un massaggio durante una vacanza, per quanto piacevole, non ha un
effetto benefico a lungo termine. Ciò che aiuta il corpo è fare movimento in
modo regolare, seguire una dieta equilibrata e sana, fare dei trattamenti e
guardare al futuro con positività. Belvita supporta gli ospiti in questo”.

Ci sono previsioni per
il prossimo futuro del settore?

“Crediamo che in questo settore ci sia ancora un buon potenziale di crescita, ma crediamo anche che le aspettative aumenteranno molto. Gli hotel del gruppo Belvita sono equipaggiati al meglio per le sfide del futuro. Anche in questo settore vale la regola d'oro "cerca di migliorare sempre". In quest’ottica, i Belvita Leading Wellnesshotels sono un ottimo esempio – e ci impegniamo per rimanere tali”.

Credits: Michael Huber

Condividi